Cocktail: le frasi più belle, indimenticabili e celebri del film
di Elisabetta RossiCocktail, film del 1988, racconta la storia di un giovane barman che approda in Giamaica incontrando l'amore della sua vita. Qui abbiamo raccolto le frasi più famose della pellicola.
Cocktail, arrivato nelle sale cinematografiche nel 1988, ha sbancato il botteghino riscuotendo un enorme successo tra gli spettatori fin dal primo giorno. Complice, probabilmente, una trama romantica, i dialoghi incalzanti, in particolare quelli tra il giovane Brian e Douglas, e una storia d’amore caratterizzata da colpi di scena ed emozionanti dichiarazioni.
Il protagonista Brian Flanagan, interpretato da Tom Cruise, accetta di lavorare per Douglas Coughlin come barman. Il sodalizio ha un risvolto positivo per entrambi, in quanto il ragazzo inventa un nuovo cocktail che fa diventare il locale il punto di ritrovo per gran parte dei newyorkesi. Divisi per l’interesse nutrito nei confronti della stessa donna, i due si ritrovano in Giamaica dove Brian si è trasferito a lavorare. Qui s’innamora di Jordan ma a causa di una scommessa fatta con Douglas, viene lasciato per riunirsi a lei solo nell’appassionante epilogo finale in cui le confessa di amarla e di volerla sposare.
Cocktail, sebbene sia stato criticato aspramente, è un film godibile con interessanti spunti di riflessione, in particolare sulle motivazioni che possono condurre al suicidio. Douglas, infatti, in bancarotta e tradito dalla moglie, decide di togliersi la vita. Il suo gesto dà a Brian lo scossone necessario per capire di dover crescere e di doversi assumere le proprie responsabilità nei confronti di Jordan, rimasta incinta di lui.
Cocktail: le frasi più belle del film
Cocktail, pur nella semplicità della trama, è riuscito a catturare l’interesse del pubblico e a conquistarlo con un lieto fine atteso e sperato, in cui l’amore riesce a prevalere su ogni incertezza.
Douglas CoughlinL'istruzione arriva fino ad un certo punto, poi è una questione di biologia. Di biologia e di destino.
Douglas CoughlinAttira le donne e attirerai anche i soldi. E che mi venga un colpo se tu non sei uno che fa colpo.
Brian FlanaganTi ringrazio amico, ma devo essere sincero. Questo è soltanto un impiego part-time per me. Frequento economia aziendale al City College durante il giorno.
Douglas CoughlinAnche se il mondo è diventato più liberale, un uomo sarà sempre giudicato per la quantità d'alcol che riesce a consumare e una donna ne rimarrà impressionata. Che questo le piaccia o no.
Un film coinvolgente pieno di ritmo con un fantastico Tom Cruise