La mia vita è uno zoo: le frasi più emozionanti dei protagonisti
di Elisabetta RossiLa mia vita è uno zoo, commedia con spunti drammatici del 2011, racconta la storia di un uomo che deve ripensare da zero la sua vita dopo la perdita della moglie. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle e celebri del film.
La mia vita è uno zoo, tratto dal romanzo autobiografico omonimo, racconta la storia di una perdita e di quanto possa essere difficile se non impossibile riuscire a superarla quando tutto il mondo intorno a te parla di chi non c’è più. E allora, l’unica cosa che resta da fare è cancellare il passato con un colpo di spugna, cambiare città, casa e lavoro e provare a ricominciare da capo.
È questo il fulcro del film, dove Matt Damon interpreta Benjamin Mee, un padre rimasto da solo con i suoi due figli, Dylan e Rosie, dopo la morte dell’amata moglie. Incapace di gestire il suo dolore e quello dei bambini, sceglie di rivoluzionare le loro vite e di trasferirsi in campagna, in una tenuta che si trova all’interno di uno zoo, del quale si prende carico.
Da quel momento in avanti inizia la sua maturazione come genitore e la sua rinascita, un ritrovarsi che coincide anche con la crescita dei figli, in particolare di Dylan, non esente da scontri e discussioni. Il lungo percorso di questa famiglia distrutta dall’assenza, porta i protagonisti a riscoprire se stessi, a metabolizzare il dolore e a capire che rialzarsi è possibile, sebbene il ricordo del passato resti sempre vivido nell’anima.
La mia vita è uno zoo è una pellicola dove viene raccontato il dopo, come si vive in seguito alla morte di un famigliare. Narra, senza scivolare nel melodramma, con una delicata e intensa malinconia, la devastazione di un cuore separato dalla parte bella di sé e il suo struggente tentativo di risalire in superficie, abbandonando il vuoto che sembra inghiottirlo.
La mia vita è uno zoo: 20 frasi celebri
Le frasi raccolte nell’articolo pongono l’attenzione sui momenti più intensi e profondi del film e vi faranno scivolare nel cuore della vicenda.
Benjamin MeePerché sono tuo padre e sono l'unico che hai e la fila delle persone che in questo mondo ci tengono veramente a te finisce qui!
Signor StevensÈ come è! A volte non sai com'è finché non vedi com'è. Giusto? Soltanto quando hai visto com'è capisci che è come è. È chiaro com'è?!
Benjamin MeeVoglio che tu sappia che ti considero incredibilmente bella... ma non offenderti se non ci provo con te.