Braveheart - Cuore Impavido: le frasi più belle del film

di Laura De Rosa

Le frasi più belle tratte dal film "Braveheart - Cuore Impadivo" sulla libertà, la vita, la morte, il coraggio, da condividere e da cui trarre ispirazione.

Indice

Diretto e interpretato da Mel Gibson, Braveheart - Cuore Impavido è un film del 1995 che ha riscosso un clamoroso successo vincendo addirittura 5 Oscar e il Golden Globe per la migliore regia.

Si tratta di un colossal che racconta la storia di William Wallace, patriota scozzese che fra il 1290 e il 1305 guidò il suo popolo contro Edoardo I Plantageneto, re d'Inghilterra.

Wallace intraprende la sua battaglia per vendicarsi di un torto subito, l'uccisione della giovane moglie da parte di un comandante inglese.

Ma la sua battaglia diventa quella di un intero popolo, deciso a sconfiggere i dominatori inglesi e a riconquistarsi la libertà. Tra le scene più riuscite e indimenticabili si annoverano proprio quelle di guerra, davvero spettacolari, realizzate arruolando 3.000 militari dell'esercito irlandese e utilizzando 10.000 frecce.

Ecco allora una ricca selezione di Braveheart frasi da condividere e da cui lasciarsi ispirare.

Frasi di Braveheart - Cuore Impavido

Le più belle frasi Braveheart - Cuore Impavido da condividere.

Immagine con frasi di Braveheart
FrasiX

Braveheart: frasi sulla libertà

Se c'è una cosa che sta a cuore a William Wallace e al suo popolo è la libertà. Ecco allora le Braveheart frasi libertà più emozionanti da condividere.

Immagine con frasi di Braveheart
FrasiX