Frasi Prison Break: le più belle e celebri da condividere sui social
di Elisabetta RossiPrison Break è una serie televisiva americana in cui si intrecciano azione, suspense e fantapolitica. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle delle stagioni.
Prison Break, serie televisiva statunitense trasmessa dalla FOX, ha catturato l’interesse degli spettatori per una trama che intreccia tra loro svariati temi, tra i quali spiccano la fantapolitica e la famiglia. Il protagonista, infatti, Michael Scofield, organizza una rapina in banca al solo scopo di farsi arrestare e rinchiudere nella stessa prigione dove si trova suo fratello Lincoln Burrows.
Quest’ultimo è stato accusato dell’omicidio del fratello del vicepresidente degli Stati Uniti d’America ma in realtà l’uomo è ancora vivo e tenuto prigioniero. In un crescendo di tensione e di suspense, lo spettatore è introdotto in una storia complessa, labirintica si potrebbe dire, dove i personaggi devono districarsi tra svariati inganni e una vita in prigione che non è mai semplice.
Al termine della prima stagione, i fratelli riescono ad evadere dando inizio ad un nuovo filone in cui vivono da fuggitivi. In seguito vengono a conoscenza di pericolosi complotti e dell’esistenza di un’organizzazione chiamata la Compagnia che darà loro parecchio filo da torcere.
Oltre a trepidanti scene di azione, nella serie trova spazio anche l’amore, in particolare quello che nasce tra Michael e Sara nelle mura del carcere e che poi si trasferisce all’esterno. Nella terza stagione, l’uomo convinto che la donna sia stata uccisa, si mette alla ricerca dei colpevoli per vendicarla. Non tutto però è come sembra. Sara, infatti, è in realtà ancora viva.
Frasi prison break stagione 1
La prima stagione di Prison Break vede Micheal farsi arrestare di proposito per essere portato nella prigione dove si trova suo fratello Lincoln, accusato ingiustamente di omicidio. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle dei personaggi.
Brad BellickBene, perché qui non contano niente, abbiamo solo due comandamenti. Il primo è: Ricordati che non ti spetta niente.
Michael ScofieldHo calcolato le coordinate dei fori da effettuare, le ho nascoste nei tatuaggi e le ho proiettate sul muro, in modo che l'immagine centri il punto giusto. È matematica.
David George BrightonÈ diventato molto sensibile alla sofferenza che lo circonda. Non riesce a ignorarla. È diventato uno che deve salvare il mondo a tutti i costi, che pensa più agli altri che a se stesso.
Michael ScofieldTrapanerai una delle dozzine di tubi del gas dietro il muro, ci sarà un'esplosione e moriremo arsi vivi.
Frasi belle prison break
Prison Break è una serie che riesce a rinnovarsi di continuo mantenendo alta l’attenzione dello spettatore grazie ai colpi di scena e a una trama intricata, che si svela episodio dopo episodio. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei protagonisti.
Michael ScofieldAccidenti. Non siamo usciti neanche una volta e già m'inviti a casa tua? Pensavo fossi una brava ragazza.
Paul KellermanDurante la Resistenza Francese era un grande onore fronteggiare un plotone nazista, e l'onore più grande derivava dal fronteggiare il loro fuoco con il sorriso sulle labbra.
Michael ScofieldOggi il cerchio si chiude. Sono venuto qui in cerca di giustizia. Quella giustizia che ora so che il sistema non può darmi.
Michael ScofieldSai che cosa ha detto Charles una volta? Ha detto che non esiste un ex galeotto. Perché io pensavo che ci fosse... un modo per dare un colpo di spugna. E farci perdonare per quello che abbiamo fatto. Il dado è tratto, Lincoln. Per tutti noi.
Brad BellickMio padre diceva: "se mi inganni una volta vergognati; se mi inganni due volte ti mando sotto terra!
Se volete avere tra gli scaffali della libreria la serie completa di Prison Break, su Amazon trovate un fantastico confanetto che contiene tutte le stagioni, compresa quella finale.