Indice

La grande bellezza: le frasi più belle del film

di Laura De Rosa

Le frasi più belle de "La Grande Bellezza", il capolavoro di Paolo Sorrentino ambientato in una Roma tanto meravigliosa quanto vacua, frequentata dal protagonista Jep Gambardella.

Indice

Uscito nel 2013, La grande bellezza è un film di Paolo Sorrentino vincitore del Premio Oscar come miglior film straniero nel 2014, del Golden Globe, e del BAFTA, di ben 4 European Film Awards, 9 David di Donatello, 5 Nastri d'Argento e altri premi internazionali. Insomma, un vero e proprio capolavoro!

Protagonista è il giornalista di costume e critico teatrale Jep Gambardella, super-impegnato a partecipare alla vita mondana della sua Roma, così bella ma così vacua. Gambardella ha scritto nella sua vita un solo libro, un po' per pigrizia, un po' a causa di un blocco creativo, e pur cercando la bellezza, essa sembra sfuggirgli. Così il solo scopo della sua esistenza diventa essere il re dei mondani.

Un film in cui smarrirsi che racconta il disfacimento di un'epoca, la vacuità dei valori, il non senso, il nulla e la bellezza. Quella che Jep rincorre da una vita e che, alla fine, troverà in un modo inaspettato. Ecco "La Grande Bellezza" frasi da leggere, condividere e su cui riflettere.

La grande bellezza: frasi famose

Le frasi più belle tratte dal film "La grande bellezza" di Sorrentino, autentico capolavoro del cinema contemporaneo.

Immagine con frase tratta da "La grande bellezza"
FrasiX

La grande bellezza: frasi di Jep

Dalla Grande Bellezza, le frasi celebri pronunciate dal protagonista Jep Gambardella.

Immagine con fase tratta da "La grande bellezza"
FrasiX

Se volete immergervi nelle atmosfere de "La grande bellezza", il dvd è disponibile su Amazon.

VOTO10 / 10

"La grande bellezza" è un film che va guardato almeno una volta nella vita, capolavoro di Paolo Sorrentino ambientato in una Roma tanto bella quanto vacua.

Vogliamo la tua opinione!