Into the wild: le frasi più belle del film
di Laura De RosaLe frasi più belle ed emozionanti di "Into the wild", il film diretto da Sean Penn, basato sulla storia vera di un ragazzo che viaggia da solo per gli Stati Uniti, sfuggendo da una vita conformista e dal capitalismo.
"Into the Wild - Nelle terre selvagge" diretto da Sean Penn, sulla base del libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme", usciva nel 2007 portando sul grande schermo la storia di Christopher McCandless, ragazzo che decide di abbandonare la famiglia per viaggiare da solo attraverso gli Stati Uniti fino ad arrivare in Alaska.
Il motivo? Scappare dal capitalismo imperante per condurre una vita da vagabondo più in sintonia con la sua anima. Durante i due anni trascorsi in giro, Christopher conosce vari personaggi interessanti, la coppia hippie formata da Jan e Rainey, il trebbiatore del Dakota Wayne Westerberg, la cantautrice Tracy, il veterano di guerra Ron, a cui lascia messaggi di amore e libertà.
E finalmente, quando raggiunge l'Alaska, cibandosi di selvaggina e bacche, scopre uno stato di felicità mai provato prima. Ma il destino ha in serbo per lui la morte. Ecco le più belle frasi Into the wild da condividere.
Into the wild: frasi celebri
Da "Into the wild" le frasi più belle da leggere e condividere.
Christopher McCandlessLa gente di questi tempi percorre il mondo senza neanche ricordare di possedere un corpo che ha Vita.
Christopher McCandlessE se io stessi sorridendo e correndo verso di voi… Riuscireste a vedere quello che vedo io ora?
Christopher McCandlessNon dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale.
Christopher McCandlessLa gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso.
Christopher McCandlessIl vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura.
Christopher McCandlessC'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo.
Christopher McCandlessNella vita quello che conta non è essere forti ma sentirsi forti e se vuoi qualcosa veramente datti da fare e prendila.
Into the wild: frasi sulla natura
Il protagonista di "Into the wild" ama profondamente la natura tanto da partire in totale solitudine per godersela pienamente, ecco allora le frasi più belle del film sulla natura.
Christopher McCandlessTi sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. Dio ha messo la felicità dappertutto, è ovunque, in tutto ciò di cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di vedere le cose.
Christopher McCandlessHo vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna.
Christopher McCandlessVivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia.
Se volete guardare o riguardare "Into the Wild", lo trovate come dvd su Amazon, dov'è disponibile anche il romanzo "Nelle terre estreme", da cui il film è stato tratto.
Tratto da una storia vera, "Into the Wild" è un film avventuroso che parla di libertà. Emozionante, coinvolgente, dallo spirito ribelle.