Into the wild: le frasi più belle del film

di Laura De Rosa

Le frasi più belle ed emozionanti di "Into the wild", il film diretto da Sean Penn, basato sulla storia vera di un ragazzo che viaggia da solo per gli Stati Uniti, sfuggendo da una vita conformista e dal capitalismo.

Indice

"Into the Wild - Nelle terre selvagge" diretto da Sean Penn, sulla base del libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme", usciva nel 2007 portando sul grande schermo la storia di Christopher McCandless, ragazzo che decide di abbandonare la famiglia per viaggiare da solo attraverso gli Stati Uniti fino ad arrivare in Alaska.

Il motivo? Scappare dal capitalismo imperante per condurre una vita da vagabondo più in sintonia con la sua anima. Durante i due anni trascorsi in giro, Christopher conosce vari personaggi interessanti, la coppia hippie formata da Jan e Rainey, il trebbiatore del Dakota Wayne Westerberg, la cantautrice Tracy, il veterano di guerra Ron, a cui lascia messaggi di amore e libertà.

E finalmente, quando raggiunge l'Alaska, cibandosi di selvaggina e bacche, scopre uno stato di felicità mai provato prima. Ma il destino ha in serbo per lui la morte. Ecco le più belle frasi Into the wild da condividere.

Into the wild: frasi celebri

Da "Into the wild" le frasi più belle da leggere e condividere.

Immagine con frasi di Into the wildFrasiX
Avvertivo dentro di me una sovrabbondanza di energia che non trovava sfogo in una vita tranquilla. - Christopher McCandless
Non datemi l'amore, non il denaro, non il lavoro, non la famiglia, non la giustizia, quello che voglio è la verità! - Christopher McCandless

Into the wild: frasi sulla natura

Il protagonista di "Into the wild" ama profondamente la natura tanto da partire in totale solitudine per godersela pienamente, ecco allora le frasi più belle del film sulla natura.

Immagine con frasi di Into the wildFrasiX

Se volete guardare o riguardare "Into the Wild", lo trovate come dvd su Amazon, dov'è disponibile anche il romanzo "Nelle terre estreme", da cui il film è stato tratto.

VOTO8 / 10

Tratto da una storia vera, "Into the Wild" è un film avventuroso che parla di libertà. Emozionante, coinvolgente, dallo spirito ribelle.