Frasi Hamburger: le più belle e golose sul panino che piace a tutti
di Elisabetta RossiIn occasione della Giornata Mondiale dell'hamburger che si tiene il 28 maggio di ogni anno, abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più simpatiche e originali sul panino più amato di sempre.
L’Hamburger è il panino per eccellenza, soprattutto in America dove spopola tra grandi e piccoli, sebbene le sue origini siano in realtà europee. Pare infatti che ad Amburgo, tra il ‘700 e l’800, andasse molto di moda mangiare l’hamburg steak, una bistecca di carne tritata e pressata.
L’antenato del panino è arrivato negli Stati Uniti attraverso i vari scambi commerciali evolvendosi nel corso del tempo nella veste attuale. Oggi come ieri è il piatto di punta di fast food e tavole calde. Tuttavia anche i grandi chef si sono cimentati nella preparazione di questo piatto, presentandolo in molteplici varianti che possiamo definire gourmet.
Per quanto i più puristi storcano il naso, sono nate anche alternative vegane e vegetariane. Opzioni che consentono davvero a tutti di gustare un bel panino senza venire meno ai propri principi etici.
L’hamburger classico, quello racchiuso tra due fette di pane e condito con ketchup e maionese, pomodoro, insalata e cheddar, il formaggio dal colore giallo e il gusto deciso, rimane il più amato in assoluto dai grandi come dai piccoli. In Italia è presente oltre che nei fast food anche nei pub ed è la scelta preferita da chi non ha voglia di un pranzo o di una cena troppo elaborati.
20 Frasi golose sull'hamburger
In occasione della giornata mondiale dell’hamburger che si tiene il 28 maggio di ogni anno, abbiamo raccolto in quest’articolo le frasi più simpatiche, originali e gustose sul panino più famoso di sempre.
James McCordSe uno vuole mangiare un hamburger non è detto che voglia conoscere il nome della mucca!
GiacomoCi credo che non senti niente, deficienti! È ketchup! Hai assassinato il sacchetto d'hamburger, hai assassinato!
Licia GranelloIl panino racchiude in sé un ossimoro gastronomico: massima espressione golosa del territorio o esempio sciatto e standardizzato della peggior globalizzazione.
AnonimoIn palestra mi riconosci subito, sono quello seduto sulla cyclette che mangia un panino.
Eros DrusianiEra talmente avido che quando gli chiesero 1 euro per un panino volle prima vedere il panino.