La Giornata Mondiale del Naturismo celebra il contatto con la natura senza artifici e convenzioni sociali. Nell'articolo trovate le frasi più interessanti su questo movimento.
Il Naturismo è un movimento volto a celebrare la riscoperta di un rapporto diretto con la natura e la società in genere, privo di artifici e libero da consuetudini sociali che spesso possono portare a comportarsi in modo diverso da ciò che si è e a condannare chi non vuole conformarsi agli altri.
Il naturista ha un profondo rispetto verso le persone, gli animali e le piante e la sua purezza d’animo viene riflessa all’esterno dalla nudità, dal privarsi degli abiti non solo in ambienti privati, ma anche in luoghi pubblici. Essere nudi è ritrovare un rapporto primigenio con il mondo, rinunciando a qualsiasi atteggiamento o accessorio che possa creare un divario con gli altri.
Chi segue la filosofia naturista, vive mangiando prodotti naturali, si allena all’aria aperta e non considera la nudità denigrante oppure offensiva, la vede bensì come un qualcosa che può dare benessere, un senso di comunione con l'universo. Va anche sottolineato che la pratica del nudismo non comprende atti esibizionistici o volgari.
Le frasi più belle sul naturismo
In occasione della Giornata Mondiale del Naturismo che si celebra il 6 giugno di ogni anno, abbiamo raccolto in quest’articolo le frasi più significative sul concetto di nudità.
Angelina JolieMolte volte con Brad facciamo il bagno insieme, noi due soli, e con calma ci riveliamo i nostri pensieri. Non so perché, ma mi è più facile parlare quando sono nuda.
Pablo NerudaDal tuo petto nudo aperto con le sue cupole gemelle verso il mare, verso il vento dell’isola e come io nel tuo sonno navigavo libero.
Jean BaudrillardPer l'indigeno, tutto il corpo è volto, cioè promessa e prodezza simbolica, al contrario della nostra nudità, che è solo strumentalità sessuale.
Francis Herbert BradleyCi sono persone che non amano la nudità al punto che trovano qualcosa di indecente anche nella nuda verità.
Silvia NelliLa vera intimità non sta nel mettersi fisicamente a nudo in un letto ma nel mettersi a nudo con l'anima; occhi negli occhi.
Joseph ConradMetti a nudo il tuo cuore, e la gente starà ad ascoltarti per quello – e solo quello è interessante.
Erasmo Da RotterdamÈ molto più onesto essere nudi che indossare abiti trasparenti.