Frasi Naturismo: le migliori per celebrare il contatto con la natura

di Elisabetta Rossi

La Giornata Mondiale del Naturismo celebra il contatto con la natura senza artifici e convenzioni sociali. Nell'articolo trovate le frasi più interessanti su questo movimento.

Indice

Il Naturismo è un movimento volto a celebrare la riscoperta di un rapporto diretto con la natura e la società in genere, privo di artifici e libero da consuetudini sociali che spesso possono portare a comportarsi in modo diverso da ciò che si è e a condannare chi non vuole conformarsi agli altri.

Il naturista ha un profondo rispetto verso le persone, gli animali e le piante e la sua purezza d’animo viene riflessa all’esterno dalla nudità, dal privarsi degli abiti non solo in ambienti privati, ma anche in luoghi pubblici. Essere nudi è ritrovare un rapporto primigenio con il mondo, rinunciando a qualsiasi atteggiamento o accessorio che possa creare un divario con gli altri.

Chi segue la filosofia naturista, vive mangiando prodotti naturali, si allena all’aria aperta e non considera la nudità denigrante oppure offensiva, la vede bensì come un qualcosa che può dare benessere, un senso di comunione con l'universo. Va anche sottolineato che la pratica del nudismo non comprende atti esibizionistici o volgari.

Le frasi più belle sul naturismo

In occasione della Giornata Mondiale del Naturismo che si celebra il 6 giugno di ogni anno, abbiamo raccolto in quest’articolo le frasi più significative sul concetto di nudità.

Non c'è nudità prima dell'alba. - Giancarlo Stoccoro
Nudità. La qualità dell'arte che risulta più penosa ai puritani. - Ambrose Bierce
Il tuo corpo nudo dovrebbe appartenere soltanto a chi si innamora della tua anima nuda. - Charlie Chaplin
Un corpo nudo risolve tutti i problemi dell'universo. - Nicolás Gómez Dávila
L'amore è essenzialmente adesione dello spirito a un corpo nudo. - Nicolás Gómez Dávila