Mangia Prega Ama: le frasi più belle e indimenticabili del film
di Laura De RosaLe frasi migliori tratte dalla pellicola "Mangia Prega Ama", ispirata al libro autobiografico di Elizabeth Gilbert, qui interpretata da una magnifica Julia Roberts.
Mangia Prega Ama usciva nelle sale cinematografiche nel 2010, diretto da Ryan Murphy, e basato sul famosissimo libro autobiografico di Elizabeth Gilbert. La pellicola vede protagonista Julia Roberts, che interpreta proprio Elizabeth, donna dalla vita apparentemente perfetta alla ricerca di una nuova se stessa.
Elizabeth ha tutto in apparenza ma dentro di sé le manca qualcosa ed è per questo che parte per un viaggio intorno al mondo, da sola. Prima tappa è l'Italia, riassunta nella prima parola "mangia", un luogo ideale per gustare appieno i sapori della vita. La seconda tappa è l'India, dove Elizabeth "prega" dedicandosi alla meditazione, infine terza tappa è Bali, in Indonesia, dove uno sciamano la aiuta a guarire dalla tristezza accumulata nel suo cuore.
Di questo film abbiamo selezionato le frasi Mangia Prega Ama migliori da condividere, perfette per immergersi nelle atmosfere della pellicola.
Mangia Prega Ama: frasi del film
Ecco le frasi di Mangia Prega Ama più belle e indimenticabili.
Ketut LiyerPer essere felice, devi sapere dove sei in ogni momento. Questo è equilibrio perfetto, proprio a punto tra cielo e terra. Non troppo "Dio", non troppo "io", altrimenti vita troppo pazza. Tu perdi equilibrio, tu perdi potere!
Elizabeth GilbertTi ricordi di quando mi hai detto che dovevamo vivere insieme ed essere infelici per poter essere felici? Considerala una testimonianza di quanto ti amo aver passato tanto tempo a sforzarmi di accettare la tua offerta.
Delia ShirazLiz…ti ricordi un paio di anni fa quando ti sei buttata anima e corpo a rinnovare la cucina? Eri completamente invasata, volevi fare la moglie e la cuoca.
Il GuruSta con i piedi per terra, così sarà come avere quattro gambe, e starai in contatto col mondo. E poi non guardare mai il mondo con la testa, guardalo col cuore. In questo modo conoscerai Dio. E’ il motivo per cui sei qui, no?
Elizabeth GilbertAlla fine sono arrivata a credere in una ricerca che io chiamo la fisica dell’anima. Una forza della natura governata da leggi reali quanto la legge di gravità.
Elizabeth GilbertIo ho bisogno di cose nuove, da quando avevo 15 anni non ho fatto altro che provare o piantare un fidanzato, non mi sono mai presa 2 settimane di respiro per occuparmi di me stessa
Elizabeth GilbertAvevo preso parte attiva a ogni momento della creazione di questa vita. Allora perché non mi ci ritrovavo affatto?
Elizabeth GilbertSe sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.
Elizabeth GilbertForse la mia vita non è stata così caotica, è il mondo che lo è, e la sola vera trappola è restare attaccati a ogni cosa. Le rovine sono un dono. La distruzione è la via per la trasformazione.
Elizabeth GilbertTutti vogliamo che le cose restino uguali, David, accettiamo di vivere nell'infelicità perché abbiamo paura dei cambiamenti, delle cose che vanno in frantumi, ma io ho guardato questo posto, il caos che ha sopportato, il modo in cui è stato adoperato, bruciato, saccheggiato, tornando poi ad essere sé stesso, e mi sono sentita rassicurata.
Infine ecco da Mangia Prega Ama una frase sul cibo indimenticabile, cibo grazie al quale Elizabeth impara a riscoprire i piaceri della vita.
Se volete vedere "Mangia Prega Ama", il film è disponibile su Amazon in dvd.
In "Mangia Prega Ama", film ispirato a una storia autobiografica, la protagonista parte per un viaggio in cerca di se stessa. Perché a volte, anche le vite più perfette nascondo amare verità.