American Beauty: le frasi più belle del film
di Laura De RosaLe frasi più belle di "American Beauty", il capolavoro di Sam Mendes uscito nel 1999, un film da guardare almeno una volta nella vita.
American Beauty usciva nelle sale cinematografiche nel 1999, diretto da Sam Mendes, riconosciuto come capolavoro assoluto tanto da essersi aggiudicato cinque Premi Oscar, tre Golden Globe e 6 Bafta nel 2000. La pellicola ruota intorno all'ossessione di un impiegato di mezza età per un'amica della figlia molto più giovane di lui.
Ossessione che lui stesso svela, da morto, alimentata dalla frustrazione per un'esistenza mediocre che non lo fa sentire depresso e annoiato. La sua vita è infatti grigia, monotona, banale, il suo matrimonio non funziona, solo l'arrivo di Angela, 16enne sensuale e maliziosa, lo sconvolge completamente da testa a piedi, risvegliando desideri sopiti.
Di questo capolavoro apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, abbiamo selezionato le migliori American Beauty frasi, da cui lasciarsi ispirare, su cui riflettere e ovviamente da condividere.
American Beauty: frasi celebri
Un film ironico, amaro, che fa luce sul vuoto della società, sui non detti di tante vite, e famiglie, apparentemente perfette, un capolavoro da guardare assolutamente di cui abbiamo selezionato le American Beauty frasi film più belle e indimenticabili.
Carolyn BurnhamNon fare il bestione con me, bello! Chiederò il divorzio così in fretta da farti girare la testa!
Lester BurnhamHo sempre saputo che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell'istante prima di morire. Prima di tutto quell'istante non è affatto un istante, si allunga, per sempre, come un oceano di tempo.
Lester BurnhamIl nostro matrimonio è solo una farsa, uno spot su quanto siamo normali quando in realtà siamo tutt'altro.
Lester BurnhamÈ una gran cosa quando capisci che hai ancora la capacità di sorprenderti, ti chiedi cos'altro puoi fare che hai dimenticato!
Lester BurnhamIl mio lavoro consiste fondamentalmente nel mascherare il mio disprezzo per quei stronzi dei miei capi e… almeno una volta al giorno nel ritirarmi nel bagno degli uomini per farmi una sega, mentre fantastico su una vita che non somigli per filo e per segno all'inferno.
Lester BurnhamMi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita. Ho quarantadue anni, fra meno di un anno... sarò morto.
Jane BurnhamSaremo sempre degli sballati, non saremo mai come le altre persone! E tu non sarai mai una sballata perché sei... troppo perfetta.
Ed ecco la frase finale American Beauty di Lester Burnham.
Lester BurnhamHo sempre saputo che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell’istante prima di morire. Prima di tutto, quell’istante non è affatto un istante: si allunga, per sempre, come un oceano di tempo.
American beauty: frase bellezza
L'indimenticabile frase sulla bellezza pronunciata dal protagonista di American Beauty, Lester Burnham.
Lester BurnhamPotrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.
American beauty: frase sacchetto
Ecco un'altra frase famosissima di American Beauty, potremmo definirla l'elogio del sacchetto.
Ricky FittsVuoi vedere la cosa più bella che ho filmato?... Era una di quelle giornate in cui tra un minuto nevica e c'è elettricità nell'aria, puoi quasi sentirla e questa busta era lì..Danzava con me come una bambina che mi supplicasse di giocare..per 15 minuti… È stato il giorno in cui ho capito che c'era tutta un'intera vita dietro ogni cosa e un'incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c'era motivo di avere paura, mai.
Il dvd di American Beauty è disponibile su Amazon.
Un capolavoro assoluto diretto da Sam Mendes, un film ironico e amaro sulla middle class americana dietro le cui apparenze perfette si celano spesso verità scomode.