American Beauty: le frasi più belle del film

di Laura De Rosa

Le frasi più belle di "American Beauty", il capolavoro di Sam Mendes uscito nel 1999, un film da guardare almeno una volta nella vita.

Indice

American Beauty usciva nelle sale cinematografiche nel 1999, diretto da Sam Mendes, riconosciuto come capolavoro assoluto tanto da essersi aggiudicato cinque Premi Oscar, tre Golden Globe e 6 Bafta nel 2000. La pellicola ruota intorno all'ossessione di un impiegato di mezza età per un'amica della figlia molto più giovane di lui.

Ossessione che lui stesso svela, da morto, alimentata dalla frustrazione per un'esistenza mediocre che non lo fa sentire depresso e annoiato. La sua vita è infatti grigia, monotona, banale, il suo matrimonio non funziona, solo l'arrivo di Angela, 16enne sensuale e maliziosa, lo sconvolge completamente da testa a piedi, risvegliando desideri sopiti.

Di questo capolavoro apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, abbiamo selezionato le migliori American Beauty frasi, da cui lasciarsi ispirare, su cui riflettere e ovviamente da condividere.

American Beauty: frasi celebri

Immagine di American BeautyFrasiX- IMDB

Un film ironico, amaro, che fa luce sul vuoto della società, sui non detti di tante vite, e famiglie, apparentemente perfette, un capolavoro da guardare assolutamente di cui abbiamo selezionato le American Beauty frasi film più belle e indimenticabili.

Immagine con frase di American BeautyFrasiX
Immagine con frase di American BeautyFrasiX

Ed ecco la frase finale American Beauty di Lester Burnham.

American beauty: frase bellezza

L'indimenticabile frase sulla bellezza pronunciata dal protagonista di American Beauty, Lester Burnham.

American beauty: frase sacchetto

Ecco un'altra frase famosissima di American Beauty, potremmo definirla l'elogio del sacchetto.

Il dvd di American Beauty è disponibile su Amazon.

VOTO10 / 10

Un capolavoro assoluto diretto da Sam Mendes, un film ironico e amaro sulla middle class americana dietro le cui apparenze perfette si celano spesso verità scomode.