Frasi Femmine contro maschi: le battute più celebri dei protagonisti
di Elisabetta RossiFemmine contro maschi, simpatica commedia italiana basata sui classici contrasti tra uomini e donne, ha ricevuto due candidature ai nastri d'argento. In questo articolo abbiamo raccolto le battute più celebri dei personaggi.
Femmine contro maschi è una commedia italiana agrodolce che all’arrivo nelle sale cinematografiche ha riscosso un grande successo di pubblico. Spin off del precedente Maschi contro femmine, sviluppa i personaggi secondari rimasti in ombra e poco sviluppati nell’opera precedente, anch’essa molto amata dagli spettatori.
Suddiviso in tre episodi, Femmine contro maschi, indaga i rapporti di coppia sollevando la classica questione delle differenze tra uomini e donne. Affronta inoltre il tema dell’incomunicabilità che può nascere tra i partner portando alla fine della relazione o a continue incomprensioni che incrinano il rapporto, rendendolo soffocante e poco piacevole.
Nel primo episodio abbiamo Anna e Piero, sposati da vent’anni con un figlio. La loro diversità svilisce la donna, così quando il marito, a causa di un incidente, perde la memoria, ne approfitta per formattarlo, ovvero per renderlo come lei vuole. Nel secondo episodio, invece, troviamo due giovani coppie, quella formata da Diana e Michele e l’altra costituita da Valeria e Rocco. Entrambe sono messe in crisi dal fatto che i due uomini non hanno alcuna intenzione di crescere e maturare.
L’ultimo episodio ha un sapore un po’ malinconico, in quanto Clara, madre di Marcello, chiede al figlio di poter trascorrere con lui e la moglie i suoi ultimi giorni di vita, ignara del fatto che i due hanno divorziato da anni. L’occasione creerà scene comiche e divertenti.
Frasi film Femmine contro maschi
Per ripercorrere insieme i momenti più salienti di Femmine contro maschi abbiamo raccolto nell’articolo le battute più celebri dei protagonisti.
ClaraVederti crescere è stato lo spettacolo della mia vita anche se sei rimasto sempre un pirla!
NicolettaE certo, un catorcio! Questa è la cosa che voi maschi sapete fare meglio: finché vi fa comodo vi tenete la solita auto e poi quando invecchia che vi frega? La rottamate.
DianaSe penso che cinque anni fa stavi ancora dietro a quell'amico tuo con la fissa dei Beatles...
ClaraSenti, vengo a stare da voi. Voglio vivere questi ultimi giorni che mi restano con la mia famiglia.
MarcelloDai, non puoi impedire a una nonna di passare gli ultimi giorni con i suoi nipoti. Con la sua famiglia.
PieroCosa dovrei dire io? Fai l’urologa, maneggi i testicoli tutti i giorni e stai impastando gli agnolotti!
Gli appassionati di questa commedia italiana, la possono acquistare in DVD su Amazon. Un titolo da tenere assolutamente in casa.
Divertente commedia italiana sui classici contrasti tra uomini e donne.