Frasi Femmine contro maschi: le battute più celebri dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Femmine contro maschi, simpatica commedia italiana basata sui classici contrasti tra uomini e donne, ha ricevuto due candidature ai nastri d'argento. In questo articolo abbiamo raccolto le battute più celebri dei personaggi.

Indice

Femmine contro maschi è una commedia italiana agrodolce che all’arrivo nelle sale cinematografiche ha riscosso un grande successo di pubblico. Spin off del precedente Maschi contro femmine, sviluppa i personaggi secondari rimasti in ombra e poco sviluppati nell’opera precedente, anch’essa molto amata dagli spettatori.

Suddiviso in tre episodi, Femmine contro maschi, indaga i rapporti di coppia sollevando la classica questione delle differenze tra uomini e donne. Affronta inoltre il tema dell’incomunicabilità che può nascere tra i partner portando alla fine della relazione o a continue incomprensioni che incrinano il rapporto, rendendolo soffocante e poco piacevole.

Sei o non sei un maschio?! E allora vai, coraggio! Le cose te le devi conquistare! Se no non hanno nessun valore. - Rocco

Nel primo episodio abbiamo Anna e Piero, sposati da vent’anni con un figlio. La loro diversità svilisce la donna, così quando il marito, a causa di un incidente, perde la memoria, ne approfitta per formattarlo, ovvero per renderlo come lei vuole. Nel secondo episodio, invece, troviamo due giovani coppie, quella formata da Diana e Michele e l’altra costituita da Valeria e Rocco. Entrambe sono messe in crisi dal fatto che i due uomini non hanno alcuna intenzione di crescere e maturare.

L’ultimo episodio ha un sapore un po’ malinconico, in quanto Clara, madre di Marcello, chiede al figlio di poter trascorrere con lui e la moglie i suoi ultimi giorni di vita, ignara del fatto che i due hanno divorziato da anni. L’occasione creerà scene comiche e divertenti.

Frasi film Femmine contro maschi

Per ripercorrere insieme i momenti più salienti di Femmine contro maschi abbiamo raccolto nell’articolo le battute più celebri dei protagonisti.

Io gli uomini non li capirò mai. - Paola
Sapete cosa vi dico? Io spero soltanto che Dio sia femmina e quando voi maschi arrivate nell'aldilà vi faccia a tutti quanti un mazzo così! - Nicoletta
Mamma, c'hai la cataratta ma non ti sfugge un cazzo però eh. - Marcello
Piero: "Ti devo dire soltanto tre parole." Anna: "Sole, cuore e amore?" Pietro: "No, sei una merda." - Anonimo