Shining: le frasi più inquietanti del film

di Laura De Rosa

Le frasi più inquietanti del capolavoro diretto da Stanley Kubrick, Shining, un film cult che ha fatto la storia del cinema horror, indimenticabile e intramontabile.

Indice

Diretto dal genio assoluto Stanley Kubrick, Shining è un film che ha fatto la storia del cinema horror, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King. La trama ruota intorno a una famiglia che deve trascorrere la stagione fredda in un hotel isolato in alta montagna.

Il motivo? Il padre di famiglia ha bisogno di tranquillità assoluta per scrivere il suo libro. Durante lo strano soggiorno capitano però fatti inquietanti e il piccolo Danny, dotato di quella che viene chiamata luccicanza, shining appunto, ovvero facoltà extrasensoriali, inizia ad avere visioni oscure. Nel frattempo suo padre impazzisce fino a trasformarsi in un killer deciso a sterminare l'intera famiglia.

Di questo ennesimo capolavoro di Kubrick, abbiamo selezionato le migliori frasi di Shining film da condividere.

Frasi dal film Shining

Immagine con frasi di ShiningFrasiX

Se c'è un film che ha stregato tutti con le sue atmosfere inquietanti è "Shining" di Stanley Kubrick, un capolavoro intramontabile da vedere almeno una volta nella vita. Ecco le frasi celebri del film Shining più inquietanti.

Immagine con frase di ShiningFrasiX
Immagine con frase di ShiningFrasiX

Se volete immergervi nelle inquietanti atmosfere di Shining, trovate il dvd su Amazon.

VOTO10 / 10

"Shining" è un film horror da vedere almeno una volta nella vita, un capolavoro assoluto tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.