Shining: le frasi più inquietanti del film
di Laura De RosaLe frasi più inquietanti del capolavoro diretto da Stanley Kubrick, Shining, un film cult che ha fatto la storia del cinema horror, indimenticabile e intramontabile.
Diretto dal genio assoluto Stanley Kubrick, Shining è un film che ha fatto la storia del cinema horror, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King. La trama ruota intorno a una famiglia che deve trascorrere la stagione fredda in un hotel isolato in alta montagna.
Il motivo? Il padre di famiglia ha bisogno di tranquillità assoluta per scrivere il suo libro. Durante lo strano soggiorno capitano però fatti inquietanti e il piccolo Danny, dotato di quella che viene chiamata luccicanza, shining appunto, ovvero facoltà extrasensoriali, inizia ad avere visioni oscure. Nel frattempo suo padre impazzisce fino a trasformarsi in un killer deciso a sterminare l'intera famiglia.
Di questo ennesimo capolavoro di Kubrick, abbiamo selezionato le migliori frasi di Shining film da condividere.
Frasi dal film Shining
Se c'è un film che ha stregato tutti con le sue atmosfere inquietanti è "Shining" di Stanley Kubrick, un capolavoro intramontabile da vedere almeno una volta nella vita. Ecco le frasi celebri del film Shining più inquietanti.
Jack TorranceNon ti sei ancora resa conto che io ho accettato di occuparmi dell'Overlook Hotel fino al primo maggio?! Non te ne sbatte niente a te, vero?!
Delbert GradyLe mie figlie, all'inizio, non amavano affatto l'Overlook Hotel. Una di loro, addirittura, rubò una scatola di fiammiferi e cercò di dargli fuoco. Ma io le punii tutte e due. E quando mia moglie si mise in mezzo per impedirmi di fare il mio dovere, io punii anche lei.
Dick HalloranQuando capita qualcosa di brutto, a volte restano delle tracce di quello che è avvenuto. È come... come quando brucia il pane dei toast.
Dick HalloranVedi, certe cose che succedono lasciano tante tracce di quello che è accaduto. Ma sono tracce che non tutti possono vedere, ma solamente quelle persone che hanno la luccicanza, solo loro.
Stuart UllmanMi preoccupavo perché per molte persone l'isolamento e la solitudine, a volte, possono rappresentare un problema.
Jack TorranceMister Grady, lei faceva il custode, qui. Io l'ho riconosciuta. Ho visto su dei giornali una sua fotografia. Lei ha... fatto a pezzi moglie e figlie, piccolissimi pezzi, e... poi si è sparato al cervello.
Jack TorranceMettiamo una regola nuova. Quando io sto qua e mi senti battere a macchina, o non mi senti battere a macchina, qualsiasi cazzo tu mi senti fare qui, quando mi trovo qui vuol dire sempre che sto lavorando. Allora fammi il porco piacere di non venire. Tu che ne dici, ci riesci a farlo?
Jack TorranceHai mai pensato solo un secondo, un momento, a quante fottute responsabilità ho sulle mie spalle?
Jack TorranceTu mi piaci, Lloyd. L'ho sempre detto io. Sei il miglior barman del mondo. Il migliore tra tutti i dannati barman che ho visto fra Timbuktu e Portland, Maine. O, Portland, Oregon, se preferisci.
Jack TorranceOddio, che voglia di bere qualcosa! Maledizione, magari soltanto... solo una birra. Salve, Lloyd. C'è poca gente, stasera.
Jack TorranceCappuccetto rosso? Cappuccetto rosso? Su, apri la porta. Su, apri! Non hai sentito il mio toc, toc, toc? Allora vuoi che soffi?
Le gemelle GradyCiao, Danny. Vieni a giocare con noi? Vieni a giocare con noi, Danny? Per sempre... per sempre... per sempre.
Se volete immergervi nelle inquietanti atmosfere di Shining, trovate il dvd su Amazon.
"Shining" è un film horror da vedere almeno una volta nella vita, un capolavoro assoluto tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.