Frasi Fast And Furious: le più indimenticabili dei protagonisti
di Elisabetta RossiFast and Furious è un'acclamata e appassionante serie cinematografica in cui le corse d'auto la fanno da padrone. Qui abbiamo raccolto le battute più celebri degli amati protagonisti.
Fast and Furious è un’acclamata e amatissima serie cinematografica americana che vanta fino ad oggi ben 8 film d’azione in cui si intrecciano avventure poliziesche, episodi di spionaggio, furti spettacolari e gare automobilistiche dalla forte carica adrenalinica.
Fino alla settimana pellicola, la trama si focalizza su Dominic Toretto (soprannonimato Dom), interpretato da Vin Diesel, e su Brian O’Conner, a cui presta voce e volto Paul Walker. In seguito alla sua prematura e tragica scomparsa, per ironia della sorte avvenuta a causa di un incidente stradale, le vicende successive si concentrano su Dom. Il nono episodio della saga arriverà al cinema nel 2021 e il decimo nel 2022.
Ciò che ha conquistato gli spettatori di Fast and Furious non sono solamente le incredibili e inarrestabili corse a bordo di bolidi moderni, ma anche le storie ricche di suspense e il rapporto fraterno che si viene ad instaurare, fin dall’inizio, tra Dominic e Brian. Nonostante siano divisi da svariati contrasti e dal fatto che uno è un criminale e l’altro un agente di polizia, riescono comunque a legare e tale rapporto resterà il punto saldo di ogni vicenda.
Per ripercorrere insieme tutti gli otto film e ricordare il compianto Paul Walker, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più celebri dei protagonisti.
Fast and Furious (2001)
Brian O’Conner è un agente della polizia di Los Angeles incaricato di sgominare una banda di criminali impegnata nell’organizzare gare clandestine di auto. Infiltratosi sotto falso nome nel gruppo, finirà per diventare loro amico, trovandosi tra due fuochi.
EdwinNon conta quanto stai vicino alla macchina. Conta quanto la fai correre. Mai dimenticarselo!
JesseSai una cosa? questa darà una pista a tutti.. però dopo averci speso quindicimila bigliettoni o forse più, se dobbiamo farci arrivare i pezzi dal Giappone.
Brian O'ConnerCazzo... che ci facevo? Dom, io ti devo una macchina da 10 secondi. Se sono venuto qui, è per le Race Wars!
2 Fast 2 Furious (2003)
Brian O’Conner, dopo aver fatto scappare la banda di Dominic, viene incaricato d’infiltrarsi nella squadra di Verone, ricercato dall’ONU, insieme all’amico d’infanzia Roman Pearce. Le cose però non vanno lisce come speravano. La copertura salta e loro sono costretti a darsi alla fuga.
Roman PearceVediamo se ho capito bene: se non facciamo la corsa andiamo in galera, però se la facciamo Verone c'ammazza!
Roman PearceVerone vi paga per avere delle facce come quelle? Perché io se avessi i soldi, cazzo, mi farei levare quel neo dal naso!
Tej ParkerChi perde dovrà consegnare le chiavi e i libretti, altrimenti la colazione la berrà con la cannuccia d'ora in poi... Comprende?
The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)
In questo terzo film il protagonista è il giovane Sean Boswell, che a causa di gare automobilistiche illegali, è stato spedito in Giappone dalla madre per vivere insieme al padre. Nel paese asiatico viene coinvolto nel mondo del drifting, ovvero delle corse automobilistiche basate più sull’abilità che sulla velocità.
Han Seoul-OhDalla gente che frequenti puoi capire chi sei e se serve una macchina per farmi capire chi ho di fronte, è un prezzo che sono disposto a pagare.
Fast & Furious - Solo parti originali (2009)
In questo quarto episodio, Brian, reintegrato nell’FBI, viene inviato come infiltrato da Braga, un trafficante di droga di Los Angeles, con il compito d’incastrarlo. Con lui farà coppia Dominic Toretto che vuole vendicare la morte della fidanzata Letty.
Brian O'ConnerL'ho fatto per te, Dom! L'ho fatto per te. Mi ha chiesto di ripulirti la fedina in cambio della cattura di Braga.
Fast & Furious 5 (2011)
Mia Toretto e Brian O’Conner riescono a far evadere dal carcere Dominic e insieme decidono di derubare il ricco e potente Hernan Reyes. Per riuscire nel colpo mettono insieme una nuova squadra, di cui fanno parte molti personaggi incontrati nei film precedenti, tra cui Roman Pearce.
Hernan ReyesAscoltate, vorrei espandere i miei affari nei vostri paesi, ma, francamente, i vostri metodi sono troppo violenti.
Brian O'ConnerVoglio la rivincita. Niente scommesse. Nessun altro. Solo io e te, una volta per tutte.
Fast & Furious 6 (2013)
Stavolta Dom e Brian si trovano dalla parte della giustizia, in quanto vengono ingaggiati dall’agente di polizia Hobbs per fermare un’organizzazione internazionale di mercenari criminali, il cui capo, Owen Shaw, è affiancato da Letty, creduta morta nell’episodio precedente.
Roman PearcePadre, ti ringraziamo per questa riunione tra amici. Ti ringraziamo per tutte le scelte che abbiamo fatto, perchè sono quelle che fanno di noi ciò che siamo! Fa che ricordiamo per sempre le persone care che abbiamo perso lungo il percorso; grazie per questo angioletto, l'ultimo arrivato della famiglia! Grazie di aver riportato Letty a casa e soprattutto…grazie per le macchine veloci!
Fast & Furious 7 (2015)
Il fratello di Owen Shaw è in cerca di vendetta. Brian, Dom e il resto della squadra si ritrovano così ancora una volta coinvolti in rocambolesche fughe e scontri in auto per fermare il criminale.
Fast & Furious 8 (2017)
Dominic e Letty si godono la luna di miele ma come sempre i guai non tardano ad arrivare. La spietata terrorista Cipher, infatti, riesce a portare dalla sua parte Dom costringendo i suoi amici a rimettersi in gioco per riportarlo alla ragione e salvarlo.
Dwayne JohnsonTi faccio andare i denti talmente in fondo alla gola che dovrai infilarti lo spazzolino su per il culo per lavarli.
CipherSai cosa mi piace di te Dominic? Che sei un vero fuorilegge ma la tua famiglia va contro l'unica cosa che loro non sono in grado di gestire: te!
Se volete rivedere la saga di Fast and Furious e tenerla nella vostra libreria, potete acquistarla su Amazon dove è disponibile un cofanetto da collezione.
Un film avvincente e carico di colpi di scena con due grandi attori a confronto: Vin Diesel e Paul Walker.