Una raccolta delle frasi più belle e significative tratte dalle canzoni di Vasco Rossi. I successi del passato e quelli più recenti vi regaleranno nuove emozioni.
Vasco Rossi è considerato uno dei più grandi artisti della musica italiana. Il suo stile unico e inconfondibile, la sua voce roca, i suoi testi che affrontano i più svariati temi, tra i quali l’amore, lo hanno reso una vera icona del nostro panorama musicale.
Star acclamata anche dalla critica, ha ottenuto nel corso della sua carriera svariati riconoscimenti tra cui la targa Tenco come miglior album nel 1998 e il Nastro d’argento per il brano Un senso.
Il successo però non è stato immediato, i primi dischi infatti passano inosservati fino a quando non presenta Albachiara al Bussoladomani di Viareggio, che dà il via alla sua carriera musicale, portandolo sotto i riflettori e accendendo l’interesse delle persone nei suoi confronti. D’altronde Albachiara è tra le canzoni d’amore più celebri di sempre ed è difficile, se non impossibile, trovare qualcuno che ancora non la conosca e non l’abbia ascoltata almeno una volta nella sua vita.
Partecipa anche a Sanremo con Una vita spericolata, un pezzo che pare riflettere il suo modo di vivere eccessivo, da vero rocker dannato che gli fa piovere addosso numerose critiche. Critiche che però non frenano la sua vena creativa, portandolo a scrivere altri pezzi di grande impatto come Va bene, va bene così, un brano malinconico, in cui domina un certo disincanto nei confronti dell’amore.
Ad oggi Vasco Rossi è ancora sulla cresta dell’onda, capace di coinvolgere migliaia di fan con nuovi pezzi entrati subito nei loro cuori. Anche i concerti continuano a registrare il tutto esaurito, a riprova che la sua grandezza artistica non tramonterà mai. Qui di seguito trovate raccolte le frasi canzoni di Vasco Rossi più belle e famose di sempre.
Frasi Vasco Rossi d'amore
Per cominciare, ecco una raccolta di frasi di Vasco Rossi romantiche da dedicare alla persona che ami. Da Sei pazza di me ad Anima fragile, da Accidenti come sei bella a Stammi vicino, le più belle citazioni sull'amore scritte dal cantante, anche con foto e immagini da scaricare gratis.
Vasco RossiNon si può avere tutto, sì... Io voglio solo che mi dici che è vero che tu vivi solo per me… dimmelo: tu vivi solo per me.
Vasco RossiNon inventare adesso un'altra scusa, un'altra un'altra bugia. Cosa ne pensi di dimenticare, di lasciarci andare.
Vasco RossiPiù ti guardo e mi consolo, sei più bella che in un sogno. Quasi non mi sembra vero, sei la mia metà del cielo.
Vasco RossiSe tu fossi buona, buona con me, ti porterei, ti porterei la luna a letto con te. E se non ci fosse luna, allora, beh, ne inventerei, ne inventerei subito una, l’una per te.
Vasco RossiRicordo il tuo nome perfettamente, ce l’ho stampato in testa fin da quando t’ho veduto, l’amavo già da prima, prima ancora d’averti conosciuto.
Vasco RossiE ora tu chissà chissà dove sei… avrai trovato amore o come me, cerchi soltanto d’avventure perché non vuoi pi? piangere!
Vasco RossiSto pensando a te mentre cammino, mentre parlo, mentre rido, mentre respiro. Sto pensando a te mentre mi sveglio, quando corro tutto il giorno, sto pensando a te.
Vasco RossiE questa sera nel letto metterò qualche coperta in più perché se no avrò freddo senza averti sempre, senza averti sempre addosso.
Vasco RossiSei un’incredibile romantica, un po’ nevrotica ma non patetica certo unica
Frasi Vasco Rossi sulla vita
Ecco le citazioni più belle di Vasco sulla vita tratte dalle sue canzoni. Leggile, copiale o condividile su Whatsapp, Tumblr o Facebook.
Vasco RossiVivi in bilico e fumi le tue Lucky Strike e ti rendi conto | di quanto le maledirai.
Vasco RossiPrendi la strada che porta fortuna, scegli la via che va sulla luna e non arrenderti mai. La vita è dura, non trascurare mai niente, non ascoltare la gente, non aspettare Godot, la vita è tua.
Vasco RossiSono i dettagli quelli che contano, sono i momenti che segnano. Ognuno può essere quello che vuole sai, non si può perdere quel che non hai.
Frasi Vasco Rossi Amicizia
Ecco di seguito le più belle frasi di Vasco Rossi sull'amicizia da dedicare al tuo migliore amico o alla tua migliore amica.
Vasco RossiDimmelo te… come stai? Ci sei solo te, che non sbagli mai! E allora dimmelo te, io sono ancora qui.
Vasco RossiHo bisogno di te, ma è un bisogno diverso, è che senza di te io mi sento disperso.
Vasco RossiTu si che sei speciale, ti invidio sempre un po’, sai sempre cosa fare e che cosa è giusto o no.
Frasi canzoni Vasco: Sally
Sally, brano cantato e interpretato anche da Fiorella Mannoia, parla di una donna delusa dalla vita ma che alla fine riesce a rialzarsi e ad andare avanti, trovando il coraggio di non arrendersi.
Vasco RossiSono lontani quei momenti, quando uno sguardo provocava turbamenti, quando la vita era più facile e si potevano mangiare anche le fragole.
Vasco RossiSally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza. Per ogni candida carezza, data per non sentire l'amarezza.
Vasco RossiForse alla fine di questa triste storia qualcuno troverà il coraggio per affrontare i sensi di colpa e cancellarli da questo viaggio.
Frasi canzoni Vasco: Vivere
Vivere è un pezzo scritto quasi di getto da Vasco Rossi. Può essere considerato un inno alla vita, alle difficoltà che si possono incontrare e alla forza di non farsi travolgere da esse.
Vasco RossiVivere e sorridere dei guai così come non hai fatto mai e poi pensare che domani sarà sempre meglio.
Vasco RossiVivere e non essere mai contento. Vivere come stare sempre al vento. Vivere, come ridere.
Frasi canzoni Vasco: Albachiara
Albachiara è tra i pezzi più celebri di Vasco Rossi, la canzone d’amore per eccellenza, ispirata da una ragazzina che il cantante vedeva sempre passare davanti casa sua diretta alla fermata dell’autobus.
Vasco RossiTi vesti svogliatamente, non metti mai niente che possa attirare attenzione. Un particolare, solo per farti guardare.
Vasco RossiDiventi rossa se qualcuno ti guarda e sei fantastica quando sei assorta. Nei tuoi problemi, nei tuoi pensieri.
Vasco RossiE quando guardi con quegli occhi grandi, forse un po' troppo sinceri, sinceri. Si vede quello che pensi, quello che sogni.
Frasi canzoni Vasco: Senza Parole
In Senza Parole, Vasco racconta di un amore non corrisposto e finito. Delle emozioni che causa una rottura e di sentimenti rimasti in un limbo, senza mai diventare concreti.
Vasco RossiMa poi ho camminato tanto e fuori c'era un gran rumore e non ho più pensato a tutte queste cose.
Vasco RossiE ho guardato la televisione e mi è venuta come l'impressione che mi stessero rubando il tempo e che tu che tu mi rubi l'amore.
Frasi canzoni Vasco: Un senso
Un senso è presente nel film di Sergio Castellitto Non ti muovere e qui Vasco s’interroga sul significato della vita, su quanto alle volte sia complicato trovarne uno perché in certi casi sembra proprio non averlo.
Vasco RossiVoglio trovare un senso a questa storia anche se questa storia un senso non ce l'ha.
Vasco RossiVoglio trovare un senso a questa condizione anche se questa condizione un senso non ce l'ha.
Frasi canzoni Vasco: Rewind
Con Rewind, Vasco ci parla di una misteriosa donna, presumibilmente più giovane di lui, energica, diversa da tutte le altre incontrate fino a quel momento, e capace di conquistarlo nel profondo. Così tanto da portarlo a desiderare di riavvolgere il nastro della sua vita e di farlo scorrere lento per riuscire a stare dietro al suo passo veloce.
Vasco RossiA meno che tu non sia l'unica. L'unica per me, le altre le vedo. Le altre sì che le vedo.
Vasco RossiQuante espressioni di godimento sul tuo volto si vedono solo con lo scorrimento lento.
Frasi canzoni Vasco: C'è chi dice No
C’è chi dice no è tra i pezzi più emblematici di Vasco Rossi. Qui, il cantante si libera la coscienza dichiarando apertamente la sua scarsa inclinazione ad accettare le regole che il sistema gli impone, ad essere come gli altri vogliono. Lui non ascolta nessun predicatore, vuole seguire la sua strada.
Vasco RossiTanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà qualche cosa. Chissà quanta gente comunque ci sarà che si accontenterà.
Vasco RossiC'è qualcuno che non sa più cos'è un uomo. C'è qualcuno che non ha rispetto per nessuno.
Frasi canzoni Vasco: Vita spericolata
Vita spericolata è un inno al desiderio di essere liberi, di seguire il proprio credo anche se questo significa ribellarsi al sistema e alle regole del vivere sociale.
Vasco RossiVoglio una vita che non è mai tardi. Di quelle che non dormono mai. Voglio una vita di quelle che non si sa mai.
Vasco RossiVoglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei film. Voglio una vita esagerata, voglio una vita come Steve McQueen.
Vasco RossiE poi ci troveremo come le stars a bere del whisky al Roxy bar. O forse non c'incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai.
Frasi canzoni Vasco: Colpa d'Alfredo
Colpa d’Alfredo è stata ispirata a Vasco da un episodio avvenuto una sera in un locale, quando gli venne soffiata una donna da un altro mentre parlava con un certo Alfredo. A causa di questa canzone venne accusato di razzismo, ma in realtà, come spiegherà lui stesso, il termine negro era inteso nel senso di superdotato.
Vasco RossiL'ho vista uscire, mano nella mano, con quell'africano che non parla neanche bene l'italiano, ma si vede che si fa capire bene quando vuole.
Vasco RossiE quella stronza non si è neanche preoccupata di dirmi almeno qualche cosa, che so, una scusa e si era già dimenticata.
Vasco RossiTi porterei anche in America. Ho comperato la macchina apposta e mi ero già montato la testa. Avevo fatto tutti i miei progetti.
Frasi canzoni Vasco: Ogni volta
Ogni volta è una ballata triste e nostalgica, in cui viene affrontato il tema della vita che può oscillare tra gioie e dolori, dubbi e incertezze.
Vasco RossiE ogni volta che mi sveglio, ogni volta che mi sbaglio, ogni volta che sono sicuro e ogni volta che mi sento solo.
Vasco RossiE ogni volta che non sono coerente. E ogni volta che non è importante, ogni volta che qualcuno si preoccupa per me.
Frasi canzoni Vasco: Come vorrei
Come vorrei è un pezzo che viaggia su una doppia lettura. Quella più superficiale parla d’amore, di una donna e della difficoltà del rapporto sentimentale. L’altra, invece, più criptica, rivela un mondo ostile, dove però Vasco ha deciso di restare e di combattere, anche se questo significa rinunciare a un po’ della sua umanità.
Vasco RossiSarebbe molto più semplice per me andare via ma guardandomi in faccia dovrei dirmi una bugia.