Hell Raton: le frasi più belle e significative delle sue canzoni
di Elisabetta RossiHell Raton, nuovo giudice di X-Factor 2020, è un rapper entrato nel mondo della musica nel 2011. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi tratte dai suoi pezzi più celebri.
Giovane, determinato e talentuoso. Sono questi gli aggettivi che meglio contraddistinguono Hell Raton, all’anagrafe Manuel Zappadu, nuovo giudice dell’edizione 2020 di X-Factor. Sulla scena musicale da diversi anni, è stato lanciato dal suo primo singolo Multicultural rappato in lingua spagnola.
Il più interessante tra i suoi progetti è senza alcun dubbio il Machete Gaming, risalente al 2019, in cui decide di fondere insieme gaming e musica, dando vita a un connubio mai visto prima che approda su Twitch. La scelta della piattaforma è stata fatta in quanto ritenuta il posto migliore per lanciare l’idea, in virtù della possibilità di creare una buona interazione con il pubblico.
Nello stesso anno, pubblica Machete Mixtape 4, un album che riscontra un grandissimo successo di pubblico, piazzandosi in vetta alla classifica FIMI/GFK. Tra i brani più celebri del disco va annoverato Gang, in cui duetta con Salmo. Il sound contaminato dei suoi pezzi lo fa distinguere da ogni altro rapper, rendendolo riconoscibile e unico.
Nell’articolo abbiamo raccolto le citazioni dei suoi brani più celebri che potete scaricare gratis e condividere.
Hell Raton frasi Gang
Gang è un pezzo caratterizzato da una narrazione veloce, che si rincorre tra rime e assonanze scelte per raccontare immagini di vita e pensieri estranianti.
Hell RatonFanculo, trattengo il respiro. Non vedo, non sento e non parlo. Sto sulla mia strada, ma sempre in ritardo.
Hell RatonE il tuo mito è un pacco, devi zipparlo. Non mi sembri pronto, sì, con chi parlo?
Hell Raton frasi King's Supreme
King’s supreme è un pezzo corale, rappato in spagnolo, in cui alla voce di Hell Raton, si uniscono quelle di Salmo, Ensi, Enigma, Bassi Maestro, Rocco Hunt e Gemitaiz, tutti nomi conosciuti della scena rap.
Hell RatonCome Cassano a questa scena do una giunta. Il flow miete, come un machete nella giungla.
Hell RatonLa lista degli scazzi, è proporzionale ai traguardi e se mi chiedi "fra quanti, anni farai, il salto avanti" so che forse non lo farò mai.
Hell RatonMa sto fra i mostri come frankenstein, mister. La mia banda suona live al titty twister. Vieni stasera sister, con i tuoi amici hipster. Le ossa gli faranno crock come i cipster.
Hell RatonHo mille, rime che ti incollano alla sedia tipo un thriller. Rap frank miller, tu fai ridere ben stiller e non fare l'indiano se c'hai davanti tex willer.
Hell Raton frasi Multicultural
Multicultural è il pezzo d’esordio di Hell Raton, il cui video è stato girato a Londra, la città in cui il rapper ha vissuto diversi anni.
Hell RatonSoy la voz de un pueblo que con solo su belleza. Mata tu ignorancia puto y te aplasta la cabeza.
Hell RatonLa suerte a hecho que yo sepa trez idomas. La suerte a hecho que no tenga ni un diploma.
Hell RatonAlma libre viajo con mi mochila por todo mundo. Mi cultura abundo aprendo cada segundo.
Hell RatonCanto en un idioma que los gringos non comprenden. Soy una mescla de razas como el trago de un bartender.
Hell Raton frasi Hell Taxi
In Hell Taxi, Hell Raton canta ancora una volta in lingua spagnola, animando il pezzo di ritmi urbani derivanti da varie parti del mondo.
Hell Raton frasi Paper Street
Paper street è un brano dal ritmo acceso e un testo arrabbiato, in cui le rime esaltano la denuncia della società contemporanea.
Hell RatonTra tutte queste menti contorte tocca seguire il gatto e la volpe. Tutto questo è triste lo so. Una vita impalato dietro a un oblò.