Jarabe De Palo: le frasi più celebri e belle per ricordare Pau Donés

di Elisabetta Rossi

Pau Donés si è spento il 9 giugno 2020 per un cancro al colon che non gli ha lasciato scampo. Per ricordarlo abbiamo raccolto nell'articolo le frasi delle canzoni più celebri del suo gruppo Jarabe De Palo.

Indice

Pau Donés, leader degli Jarabe De Palo, ci ha lasciato il 9 Giugno 2020 dopo una lunga malattia. Un cancro al colon diagnosticato nel 2015, che non gli ha lasciato scampo ma contro il quale ha combattuto con determinazione senza lasciarsi abbattere e soprattutto senza perdere il suo amore per la vita e la sua allegria.

Il successo della band arriva nel 1996 con il singolo La Flaca, ispirato da una ragazza conosciuta durante un viaggio a Cuba che anticipa l’album omonimo. Il successo è mondiale e il pezzo diventa un classico indimenticabile. Ancora oggi questa ballata con punte di discreta sensualità, è viva nella memoria dei fan.

La particolarità dei pezzi degli Jarabe de Palo è la fusione di sonorità che fondono rock, raggae, musica cubana e flamenco. Il risultato è un sound latino originale, ben ritmato, dove il gruppo parla di amori mai nati e rimasti in sospensione, incontri di passione, desideri incompiuti ma anche di un approccio nei confronti della vita positivo. Se si pone attenzione ai testi delle canzoni si nota il tema ricorrente di lasciar scorrere le cose, di amare ogni giorno intensamente, di abbattere barriere e distanze di qualsiasi tipo.

Frío, cuando estás conmigo sientes frío Si me miras fijo ves frío. Cuando algo te digo oyes frío Frío, distante y esquivo Miedo, a verte llegar y tu digas frío. - Jarabe De Palo