Le frasi di Tiziano Ferro tratte dalle sue canzoni più celebri e amate

di Elisabetta Rossi

Tiziano Ferro è uno degli artisti più innovativi della scena musicale italiana. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle tratte da alcune delle sue canzoni.

Indice

Tiziano Ferro incanta il mondo con la sua voce calda e profonda e con brani che s’impongono sulla scena internazionale per i loro testi intrisi di sentimenti e carichi di poesia. Ciò che lo distingue dagli altri artisti è un sound che risente per certi versi della musica nera, di cui è da sempre appassionato.

La sua carriera inizia con una lunga gavetta, dove va annoverata la partecipazione al coro Gospel della città di nascita, Latina. Il primo album Rosso Relativo è un successo e il singolo che dà il titolo al disco diventa un tormentone.

Nel novembre del 2003 esce l’album 111, un’opera autobiografica in cui il cantautore parla di alcuni momenti delicati e fondamentali della sua vita. Qui la musica si fa più matura e intimista e tra le canzoni va senza dubbio ricordata Non me lo so spiegare, che sarà anche interpretata in coppia con Laura Pausini. Nel 2008 pubblica Alla mia età e nel 2011 L’amore è una cosa semplice. L’ultimo lavoro di Tiziano Ferro è Accetto miracoli uscito nel 2019.

Sono molti i brani di quest’artista entrati nel cuore dei fan e mai dimenticati. Abbiamo raccolto nell’articolo i migliori secondo noi con gli aforismi e le citazioni più belle per ripercorrere le tappe della sua carriera.

Frasi Tiziano Ferro: Incanto