Innamorati cronici: le frasi più belle e interessanti dei protagonisti
di Elisabetta RossiInnamorati cronici è una divertente e romantica commedia sentimentale con protagonista Meg Ryan. Nell'articolo trovi raccolte le battute più belle e interessanti dei suoi protagonisti.
Innamorati cronici è una commedia romantica che al suo esordio al cinema, avvenuto nel lontano 1997, ha conquistato l’attenzione e l’interesse del pubblico. La storia, vivace e ironica al punto giusto, mette in scena la vendetta della coppia di protagonisti nei confronti dei rispettivi partner da cui sono stati lasciati senza mezzi termini.
Originale e spiritosa è la trovata di far mettere insieme gli ex, dando così modo a Maggie, interpretata da Meg Ryan, e a Sam, a cui dà il volto Matthew Broderick, di escogitare un piano per spiarli dall’appartamento di fronte al loro. I due, logorati dalla gelosia, danno vita a vere e proprie azioni di spionaggio condite da un pizzico di cattiveria. Sam però a differenza di Maggie è ancora innamorato di Linda, mentre la donna vuole solo distruggere l’ex fidanzato.
Maggie e Sam sono diversi anche nel carattere. Lei è una motociclista poco avvezza ai sentimentalismi, lui un romantico per eccellenza. Un uomo che non sa vivere senza amore. Da queste differenze nascono interessanti scambi di battute dove vengono evidenziati i reciproci punti di vista.
Nella migliore tradizione delle commedie sentimentali, Maggie e Sam finiranno con l'appianare le reciproche divergenze e con lo scoprirsi innamorati l'uno dell'altra. Un gioco delle coppie che si conclude con un colpo di coda finale.
Frasi celebri del film Innamorati cronici
Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti, divertenti e incisive dei personaggi che vi faranno rivivere i momenti più simpatici del film.
AntonAscoltami: perché mai dovrei scoparmi un hamburger, quando posso fare l'amore con una bistecca?
Maggielo dormo nuda, altrimenti non prendo sonno: ma non pensare che sia un invito, perché se solo respiri nella mia direzione t'inchiodo il cetriolo a quella trave.
MaggieNon frugare tra la mia roba, non rompermi le palle, e sono sicura che andremo d'accordo. Sogni d'oro.
MaggieTornato a casa lo sistemò sul letto, infilò un dito nel sedere del cane e si mise a togliere vermetti da dietro ad uno ad uno. Continuò tutta la notte ma glieli tolse tutti quanti. Il cane visse più di mio padre: questo è amore, Sam.
SamTu non sei una dura, Maggie. Almeno non quanto vuoi far credere. Com'è vero che è un'eresia definirti sentimentale.
MaggieTu non fai altro che parlare d'amore e vorrei sapere com'è la magica idea che ne hai. Definiscilo.
Se volete rivedere Innamorati cronici e tenerlo nella vostra libreria, il titolo è disponibile su Amazon.
Una frizzante e romantica commedia con protagonisti Meg Ryan e Matthew Broderick.