Indice

V per vendetta: le frasi più belle e indimenticabili del film

di Laura De Rosa

Dal film "V per vendetta" di James McTeigue, uscito nel 2005, ecco una selezione di frasi celebri da condividere e su cui riflettere.

Indice

V per Vendetta usciva nel 2005, diretto da James McTeigue, tratto dal romanzo a fumetti V per Vendetta di Alan Moore, illustrato da David Lloyd.

Il film parla di un Regno Unito militarizzato e dominato da un regime repressivo, contro il quale si scaglia il protagonista, V, rivoluzionario dal volto coperto dalla maschera di Guy Fawkes. V non vuole rinunciare alla libertà e intende risvegliare il popolo indebolito dal potere che, in cambio di sicurezza e pace, lo ha privato della libertà e della consapevolezza.

Ma V non è solo, nella trama della pellicola c'è un altro personaggio principale e affine, Evey, interpretata da Natalie Portman, orfana che odia profondamente il governo, esattamente come lui, e la cui storia si interseca con la sua. Ecco allora di V per vendetta le frasi più belle.

V per vendetta: frasi più belle

Le frasi film V per vendetta più belle da leggere e condividere.

Immagine con frase di V per vendetta
FrasiX
Immagine con frase di V per vendetta
FrasiX

Se volete guardare V per vendetta, trovate il dvd su Amazon.

VOTO9 / 10

Un film che racconta un futuro inquietante, tratto dall’omonimo fumetto, dove la libertà fa parte ormai del passato, se non fosse che V, il protagonista mascherato, non concorda. Da vedere!

Vogliamo la tua opinione!