Le frasi indimenticabili del film Come farsi lasciare in 10 giorni

di Elisabetta Rossi

Come farsi lasciare in 10 giorni è una simpatica commedia sentimentale arrivata nei cinema nel 2003. Nel nostro articolo trovate le battute più belle e divertenti dei protagonisti.

Indice

Come farsi lasciare in 10 giorni è una divertente commedia americana arrivata nei cinema nel 2003. Basata su una sceneggiatura ben costruita, si snoda in una serie di gag che prendono in giro gli eccessi sentimentali nei quali una coppia può cadere. Le risate sono assicurate anche grazie alla naturalezza e freschezza di Kate Hudson, nei panni di Andie Anderson, e Matthew McConaughey, in quelli di Benjamin Barry.

Come farsi lasciare in 10 giorni è senza alcun dubbio una storia leggera ma nonostante questo riesce ad essere godibile e ad avere interessanti spunti romantici, in particolare nel finale, che sebbene sia scontato, non lo è poi così troppo nella dichiarazione d’amore che i due protagonisti si fanno reciprocamente.

Probabilmente perché a discapito di quanto ci si aspetti, Andie non è una donna fragile e svenevole, ma piuttosto una donna alfa, conscia della sua determinazione e delle sue capacità. Benjamin Barry, a sua volta, non è il classico single impenitente ma un ragazzo che cela dentro di sé una grande dolcezza e un’enorme pazienza. Sempre educato, stupisce in ogni scena per il suo atteggiamento mai sopra le righe.

Andie: "Vuoi dire che sto bleffando?" Benjamin: "Ci puoi scommettere." - Anonimo