Le frasi indimenticabili del film Come farsi lasciare in 10 giorni
di Elisabetta RossiCome farsi lasciare in 10 giorni è una simpatica commedia sentimentale arrivata nei cinema nel 2003. Nel nostro articolo trovate le battute più belle e divertenti dei protagonisti.
Come farsi lasciare in 10 giorni è una divertente commedia americana arrivata nei cinema nel 2003. Basata su una sceneggiatura ben costruita, si snoda in una serie di gag che prendono in giro gli eccessi sentimentali nei quali una coppia può cadere. Le risate sono assicurate anche grazie alla naturalezza e freschezza di Kate Hudson, nei panni di Andie Anderson, e Matthew McConaughey, in quelli di Benjamin Barry.
Come farsi lasciare in 10 giorni è senza alcun dubbio una storia leggera ma nonostante questo riesce ad essere godibile e ad avere interessanti spunti romantici, in particolare nel finale, che sebbene sia scontato, non lo è poi così troppo nella dichiarazione d’amore che i due protagonisti si fanno reciprocamente.
Probabilmente perché a discapito di quanto ci si aspetti, Andie non è una donna fragile e svenevole, ma piuttosto una donna alfa, conscia della sua determinazione e delle sue capacità. Benjamin Barry, a sua volta, non è il classico single impenitente ma un ragazzo che cela dentro di sé una grande dolcezza e un’enorme pazienza. Sempre educato, stupisce in ogni scena per il suo atteggiamento mai sopra le righe.
La storia prende il via da un incarico di Andie che deve scrivere un articolo su Come farsi lasciare in 10 giorni dal proprio ragazzo. In virtù di questo va in un bar per pescare la sua preda e la scelta cade proprio su Ben.
Andie però non sa che lui ha fatto una scommessa con il suo capo: deve portare una fidanzata al prossimo evento mondano dell’agenzia per cui lavora per farsi affidare la pubblicità di un importante produttore di gioielli. Questo forzato rapporto di coppia alla fine si trasformerà in qualcosa di vero e profondo che farà comprendere ai protagonisti di essersi innamorati l’uno dell’altra. Stavolta per davvero.
Come farsi lasciare in 10 giorni frasi
Nel nostro articolo abbiamo raccolto le battute più belle di Come farsi lasciare in 10 giorni dei due protagonisti. Scegliete le vostre preferite e condividitele sui social.
Benjamin BarryPerché dovrei volere un'altra donna… tu hai tante di quelle personalità che mi tieni totalmente occupato!
Benjamin BarryFermati un attimo, scusa non è per dire, ma non puoi chiamare il mio coso la principessa Sofia.
Benjamin BarrySai che ti dico, a causa di una bruciante umiliazione il re ha momentaneamente abdicato al trono.
Benjamin BarryRagazzi, è la borsa di una donna, nonchè la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti oggetti oscuri e pericolosi di cui noi, poveri maschietti, non dovremmo sapere nulla.
Benjamin BarryRagazzi, voi c'eravate. Avete assistito o no all'omaggio di una donna all'esorcista?
Andie AndersonHa sentito quel tono?! Come può non esserci un abisso tra di noi con un tono del genere?
Andie AndersonNon so se posso stare con uno che non ama gli animali e pensa che sono una squilibrata mentale.
Andie AndersonIl mio fidanzato pensa che sono grassa, io non riesco a mangiare davanti a lui...non posso mangiare davanti a te.
Andie AndersonConosco io una terapeuta che andà in brodo di giuggole con un tipo come te, Benjamin!
Andie AndersonSe la donna più bella del mondo si comportasse come fai tu, qualsiasi uomo normale scapperebbe nella direzione opposta!
Lana JongTi capisco perfettamente. Chi è che vuole usare la vita privata di Michelle per un articolo?
Se volete avere questo titolo nella vostra libreria personale, potete acquistarlo su Amazon.
Una brillante e divertente commedia romantica con Kate Hudson e Matthew McConaughey.