Banksy: le frasi più belle e ribelli dello street artist inglese
di Laura De RosaLe frasi più belle di Banksy, il famoso street artist inglese che con i suoi graffiti, spesso a sfondo satirico, ama sfidare il potere, andando contro le regole.
Provocatorio, rivoluzionario, coraggioso, Banksy è ormai divenuto popolarissimo in tutto il mondo grazie alla sua arte sopra le righe. L'artista e writer inglese è infatti famoso per i murales sparsi in diverse città del mondo che sfidano il potere, toccando tematiche politiche, culturali e sociali.
Le sue opere, che includono anche quadri, oggetti e altre creazioni, si contraddistinguono per la natura satirica di tipo sovversivo. Banksy ama provocare, mettere in discussione le verità che diamo per scontate, criticare la manipolazione mediatica cui tutti siamo sottoposti, l'inquinamento, lo sfruttamento minorile.
Ecco allora una selezione di Banksy frasi belle sia da leggere che da condividere.
Banksy frasi in italiano
Una selezione di Banksy frasi italiano belle da condividere, che toccano tematiche diverse, dall'arte alla guerra.
BanksyNon so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l'invisibilità è un super potere.
BanksyI più grandi crimini nel mondo non sono commessi da persone che infrangono le regole. Sono le persone che seguono gli ordini, che sganciano bombe e massacrano villaggi.
BanksyNon possiamo fare nulla per cambiare il mondo fino a quando il capitalismo non si sgretolerà. Nel frattempo dovremmo tutti andare a fare shopping per consolarci.
Banksy: frasi sui graffiti
Ecco una selezione di Banksy frasi graffiti più belle da condividere.
BanksyLa TV ha fatto sembrare inutile andare a teatro, la fotografia ha praticamente ucciso la pittura, ma i graffiti sono rimasti gloriosamente incontaminati dal progresso.
BanksyAlcune persone diventano dei poliziotti perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore. Alcune diventano vandali perché vogliono far diventare il mondo un posto migliore da vedere.
BanksyI graffiti sono stati utilizzati per dare inizio a rivoluzioni, fermare le guerre, e in generale sono la voce delle persone che non sono ascoltate.
BanksyAlcune persone vogliono rendere il mondo un posto migliore. Io voglio solo rendere il mondo un posto più bello.
Frasi di Banksy in inglese
Due frasi Banksy inglese da cui trarre ispirazione o da condividere.
BanksySome people become cops because they want to make the world a better place. Some people become vandals because they want to make the world a better looking place.
BanksyOnly when the last tree has been cut down and the last river has dried up will man realize that reciting red indian proverbs makes you sound like a fucking muppet.
Banksy: frasi celebri
Le frasi celebri di Banksy su vari argomenti, nel suo stile inconfondibilmente provocatorio.
BanksyDicono che si muoia due volte. Una volta quando si smette di respirare e una seconda volta, un po' più tardi, quando qualcuno dice il tuo nome per l'ultima volta.
BanksyL'arte non è come le altre culture perché il suo successo non è fatto dal suo pubblico. Il pubblico riempie le sale da concerto e i cinema tutti i giorni, abbiamo letto i romanzi a milioni, e comprato dischi a miliardi. 'Noi, il popolo' influenziamo la produzione e la qualità della maggior parte della nostra cultura, ma non la nostra arte.
BanksyTu non devi nulla alle aziende. Meno di niente, soprattutto non devi loro alcuna cortesia. Loro devono qualcosa a te. Hanno riarrangiato il mondo per mettersi di fronte a te. Non hanno mai chiesto il tuo permesso, non iniziare nemmeno tu a chiedere il loro.
BanksyHo bisogno di qualcuno che mi protegga da tutte le misure adottate al fine di proteggere me stesso.