Una ragionevole paura: un thriller di Scott Pratt perfetto per l'estate

di Chiara Poli

Un libro perfetto per le vacanze: Una ragionevole paura, thriller di Scott Pratt, è carico di tensione e azione. Da leggere tutto d'un fiato, magari sotto l'ombrellone...

Indice

Un ex avvocato difensore, ora procuratore distrettuale. Una moglie reduce da una brutta malattia. Due figli. Una sorella con parecchi problemi. Due cani. L’arrivo in città di una ex fiamma del college, ora diventata un’agente dell’FBI, insieme al marito. Il ritrovamento del corpo di una giovane donna, assassinata. Un dramma famigliare… E molto altro.

Sono tanti gli ingredienti del thriller di Scott Pratt il cui protagonista, Joe Dillard, è un personaggio dalle mille risorse e di grande integrità.

La trama

Siamo a Johnson City, Tennesse. Joe Dillard, ex avvocato diventato procuratore distrettuale, indaga insieme allo sceriffo Bates su un caso molto delicato che sconvolge la comunità in seguito al ritrovamento di alcuni cadaveri.

Fin dal principio, Joe scopre che il principale sospettato degli omicidi è un uomo ricco e potente, amico del Governatore e con le mani in pasta con tutti i politici più importanti. Un intoccabile, insomma. Un caso che spingerà Joe a mettere in gioco la propria carriera, il destino della sua famiglia e la propria vita.

Un thriller perfetto per l’estate

Scott Pratt firma 225 pagine incentrate su un delitto di cui il responsabile è subito noto. Solo che si tratta di una persona molto ricca e potente, oltre che spietata, e quindi quasi impossibile da incastrare.

Il ritmo è incalzante, fino al gran finale carico di tensione e di simbologia: la giustizia sfida il denaro, il potere e la corruzione per ristabilire un equilibrio che mancava da tempo.

Una ragionevole paura è un thriller carico di azione e perfetto da leggere sotto l’ombrellone - o da ascoltare in esclusiva su Audible, con la voce di Luca Sandri - per lasciarsi catturare da una storia che non lascia mai spazio a indecisioni o tempi morti.

Ogni singolo passaggio, nel disegno generale, ha il compito di aumentare la posta in gioco. Passo dopo passo.

Scott Pratt si conferma un maestro nella costruzione di storie ricche di azione, che scorrono lisce come un buon film di genere davanti ai nostri occhi.

Una ragionevole paura di Scott Pratt
FrasiX
Una ragionevole paura di Scott Pratt
VOTO7 / 10

Scott Pratt ci regala un thriller carico d'azione e di tensione, dalla prima pagina al gran finale. Un libro perfetto per l'estate, da leggere sotto l'ombrellone, tutto d'un fiato.