Poldark: le frasi più belle della serie tv
di Laura De RosaLe frasi più belle e indimenticabili della famosa serie tv del 2015, Poldark, incentrata sulla storia di Ross Poldark, di ritorno dalla guerra in una magnifica, ma diversa, Cornovaglia.
Nel 2015 usciva su BBC One una serie tv intitolata Poldark, ispirata a 2 romanzi della saga dei Poldark, Ross Poldark (1945) e Demelza (1946), di Winston Graham. In realtà non è la prima andata in onda, già negli anni '70 erano uscite due stagioni che avevano riscosso un clamoroso successo di pubblico.
Quella attuale è stata diretta da Edward Bazalgette e Will McGregor, ambientata verso la fine del XVIII secolo, quando Ross Poldark fa finalmente ritorno in Cornovaglia dopo la guerra. Qui però non tutto è come prima, il patrimonio che aveva lasciato è ormai agli sgoccioli, la sua fidanzata Elizabeth sta per sposare suo cugino, e il padre è ormai deceduto.
Ma Ross non è intenzionato a lasciar perdere e si impegna, una volta in patria, a far ripartire le vecchie miniere di rame, anche se non sarà un'impresa semplice. Ecco le frasi belle Poldark da cui trarre ispirazione e da condividere se avete amato la serie tv.
Poldark: frasi
Una selezione di frasi di Poldark perfette da condividere.
George WarlegganAbbiamo qualcosa in comune. Orfani di padre, ostaggi della fortuna delle nostre famiglie.
George WarlegganTi piace farti beffe dell'alta società, perché ti consideri superiore alle finezze attraverso cui si muove.
Capitano McNeilState attento con la legge. È balzana e contorta. Forse riuscirete a sfidarla una mezza dozzina di volte ma basta che riesca a beccarvi una volta... e scoprirete che è molto più difficile liberarsi dalla sua presa che da quella di un enorme calamaro nero.
George WarlegganHe could have had his pick of any number of eligible girls from rising families. Instead of which he marries his servant wench.
Verity PoldarkLa maledizione dei Poldark. I nostri cuori, una volta dati, non si tirano indietro facilmente.
Poldark è una serie tv dalle ambientazioni magnifiche, con una storia ben scritta e dei protagonisti interessanti che conquistano il pubblico. Da guardare!