Frasi di Westworld: le più belle da condividere della serie tv
di Laura De RosaLe frasi più belle, e a tratti inquietanti, della serie televisiva fantascientifica Westworld - Dove tutto è concesso, ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy.
Western e fantascienza per la primissima volta si incontrano. Succede nella serie tv Westworld - Dove tutto è concesso di Jonathan Nolan e Lisa Joy, basata sul film “Il mondo dei robot” del 1973. In un parco western vivono degli androidi che devono appagare i desideri dei visitatori ma che non sono consapevoli di essere "irreali".
Gli androidi di Robert Ford sono provvisti di una coscienza molto all'avanguardia, simili in tutto e per tutto agli esseri umani, e come in ogni buon film fantascientifico, quella coscienza gli tornerà utile per ribellarsi e prendere consapevolezza di sé.
Una serie complessa, definita da alcuni geniale, che vale sicuramente la pena guardare se siete appassionati del genere. Da essa abbiamo estrapolato le Westworld frasi migliori.
Westwolrd: frasi più belle
Ecco le frasi Westworld prima stagione e le frasi Westworld seconda stagione più belle da condividere.
Robert FordL’evoluzione ha plasmato gli esseri senzienti sul pianeta con un unico mezzo: l’errore.
Dolores AbernathyCredi che il lutto possa comprimersi dentro, come se il cuore collassasse, ma non è così. Sento spazi aprirsi dentro di me, come una casa con stanze mai esplorate.
Maeve MillayPrima pensavo che tu e gli altri foste dei. Poi ho capito che siete solo uomini. E io conosco gli uomini.
Robert FordNoi giochiamo con la stregoneria. Pronunciamo le parole giuste e creiamo la vita dal caos.
Clementine PennyfeatherCredevo ci fosse un percorso per ognuno di noi. Ora penso che non ho mai chiesto dove mi portasse.
Robert FordPer vedere un mondo in un granello di sabbia e un paradiso in un fiore selvatico, tenere l’infinito nel palmo della tua mano e l’eternità in un’ora.
Arnold WeberI tuoi ricordi sono il primo passo verso la coscienza. Come puoi imparare dai tuoi sbagli se non li ricordi?
Hector EscatonCredo che solo chi è davvero coraggioso possa guardare al mondo e capire che tutti quanti, dei, uomini e ogni altra cosa finiranno miseramente. Nessuno verrà salvato.
Robert FordLa tua mente è come un giardino cinto da mura. Nemmeno la morte può toccare i fiori che sbocciano lì.
Bernard LoweIl dolore esiste solo nella mente, è sempre immaginato. Quindi qual è la differenza tra il mio dolore e il suo? Tra lei e me?
Dolores AbernathyUn giorno tu perirai. Giacerai nella terra con il resto della tua specie. I tuoi sogni? Dimenticati. I tuoi errori? Cancellati. Le tue ossa diventeranno sabbia. E proprio su quella sabbia un nuovo dio sorgerà, uno che non morirà mai. Questo posto non appartiene a te o a chi è venuto prima. Appartiene a qualcuno che deve ancora venire.
Westworld - Dove tutto è concesso è una serie tv che coniuga western e fantascienza in modo sublime, complessa, articolata, a tratti decisamente geniale.