Million Dollar Baby: le frasi più indimenticabili del film
di Laura De RosaLe frasi più belle e indimenticabili del capolavoro di Clint Eastwood, Million Dollar Baby, film che ha vinto 4 premi Oscar e che ha riscosso grande successo di pubblico in tutto il mondo.
Ha vinto 4 premi Oscar e il pubblico di tutto il mondo lo ha amato moltissimo: stiamo parlando del meraviglioso film diretto e prodotto da Clint Eastwood, Million Dollar Baby. Una pellicola che parla di vita attraverso la boxe, di opportunità, rapporti tra padri e figli, sofferenze e gioie, ingiustizie e rivincite.
Tre i principali protagonisti, personaggi che vivono una profonda solitudine: da un lato il manager Frankie Dunn, interpretato dallo stesso Clint Eastwood, dall'altro l'amico Scrap, ex boxer cieco, e poi lei, Maggie Fitzgerald, ragazza che sogna di diventare una boxer professionista e che sconvolgerà le esistenze di tutti.
Ecco allora le frasi celebri Million Dollar Baby più belle del film da condividere e su cui riflettere.
Frasi del film Million Dollar Baby
Le migliori frasi film Million Dollar Baby da condividere.
Margaret "Maggie" FitzgeraldCompio 32 anni, signor Dunn. E festeggio il fatto che ho passato l'ennesimo anno a lavare i piatti e a fare la cameriera, cosa che faccio dall'età di 13 anni.
Padre HorvakFrankie, tu sei venuto a messa praticamente ogni giorno per 23 anni. L'unica persona che viene in chiesa tanto spesso è colui il quale non riesce a perdonarsi qualcosa, e di qualunque peso si tratti non è nulla, paragonato a questo. Lascia perdere Dio, o l'inferno e il paradiso... Se tu fai una cosa del genere, ti perderai. Finirai in un abisso. Non riuscirai mai più a ritrovarti.
Frankie DunnGli altri pugili hanno sempre fatto esattamente quello che gli dicevo... lei chiedeva sempre "perché questo"... "perché quello"... e poi faceva di testa sua. E se è arrivata a battersi per il titolo non è stato certo per... perché ha dato ascolto a me.
Margaret "Maggie" FitzgeraldMio fratello sta in galera, mia sorella truffa la previdenza sociale fingendo che suo figlio sia ancora vivo, mio padre è morto e mia madre pesa oltre 140 kg.
Margaret "Maggie" FitzgeraldIl problema è che mi sento bene soltanto quando mi alleno. Se sono troppo vecchia allora non mi resta niente. Le basta come spiegazione?
Eddie "Scrap-Iron" DuprisHo avuto la mia chance. E me la sono giocata come ho potuto, fino in fondo.
Margaret "Maggie" FitzgeraldNon posso vivere così, Frankie. Non dopo quello che ho fatto. Ho girato il mondo. Il pubblico ha inneggiato al mio nome, beh, più che al mio nome al soprannome che mi ha dato lei, però tifavano per me.
Eddie "Scrap-Iron" DuprisQuando è entrata da quella porta aveva solo coraggio e nessuna possibilità di diventare quello che voleva. Un anno e mezzo dopo lei ha combattuto per il titolo mondiale
Margaret "Maggie" FitzgeraldPosso sfilarvi la casa da sotto il culo quando voglio, luridi morti di fame che non siete altro. E se provate a ritornare giuro che è quello che farò.
Se volete vedere il film Million Dollar Baby, lo trovate su Amazon in dvd.
Un film-capolavoro che ha vinto ben 4 premi Oscar, un successo clamoroso di pubblico, Million Dollar Baby di Clint Eastwood è una pellicola senz'altro da non perdere.