Le frasi sul suicidio più significative scritte da autori vari
Indice

Le frasi sul suicidio per comprendere il valore della vita

di Elisabetta Rossi

Una raccolta di frasi sul tema del suicidio che vi faranno comprendere l'importanza della vita e del non arrendersi mai davanti alle difficoltà.

Indice

Il suicidio non può essere un’opzione alle difficoltà della vita, neanche quando ci si sente sopraffatti da eventi negativi e dolorosi. Arrendersi e scegliere di porre fine alla propria esistenza non è un atto di coraggio, andare avanti e lottare lo è.

Restare, significa anche avere cura delle persone amate ed evitare loro di dover far fronte a una sofferenza inaspettata e insostenibile. Dopotutto il problema vero del suicidio, di chi se ne va, è di chi rimane ed è costretto ad affrontare il vuoto dell’assenza. A chiedersi il perché di un gesto destinato a rimanere senza spiegazione.

Le frasi sul suicidio raccolte nell’articolo sono scritte da autori del passato e contemporanei e vi saranno utili a far riscoprire a chi è sfiduciato il valore e l’importanza della vita. Ogni citazione sottolinea che l’unica scelta possibile è quella di vivere fino in fondo.

Frasi e aforismi suicidio

Copertina frasi aforismi suicidio
pexels

Il suicidio è sintomo di un disagio talmente profondo che chi lo ha compiuto o ha tentato di farlo, lo ha visto come unica via per porre fine al dolore. Tuttavia cedere a tale impulso non è una scelta lecita e se si viene sfiorati da questo pensiero, è bene consultare uno specialista.

Il suicidio è l’estremo tentativo di migliorare la propria vita.
Il suicidio dimostra che ci sono nella vita mali più grandi della morte.
Il solo delitto imperdonabile consiste nell'interrompere l’esperimento della propria vita prima del suo termine naturale.

Frasi inerenti al suicidio

Copertina frasi inerenti al suicidio
pexels

La vita non va gettata via ma va vissuta in ogni più piccolo dettaglio positivo e negativo. Le frasi raccolte qui di seguito affrontano tale tema e condannano il suicidio.

Quando le persone si suicidano, il loro pensiero è paralizzato, le opzioni appaiono scarse o inesistenti, il loro stato d’animo è disperato, e la disperazione permea tutta la loro facoltà mentale.
Quante persone hanno voluto suicidarsi e si sono contentate di strappare la propria fotografia.
Il suicidio non è una macchia sul nome di nessuno; è una tragedia.
Vogliamo la tua opinione!