Frasi sulla spiaggia: le più belle e suggestive da condividere
di Elisabetta RossiL'estate è fatta per rilassarsi, divertirsi e prendere il sole sdraiati su un lettino. Per celebrare questa stagione abbiamo raccolto nell'articolo le frasi più belle sulla spiaggia.
La spiaggia rappresenta una meta di relax per molti, un’isola felice dove depositare ansie e preoccupazioni in nome di una pace favorita anche dal lento sciabordio delle onde. Starsene stesi in riva al mare, su una stuoia o su una sdraio, è infatti un momento in cui ci si ritrova con se stessi e si riscopre il piacere della lentezza.
In fondo la vita non può essere solo un correre da una parte all’altra senza fermarsi mai, se non per pochi istanti. Vivere bene è capire quando è il momento di spegnere la spina e dedicarsi a se stessi, a ciò che davvero si ama fare senza essere ossessionati dagli impegni familiari e lavorativi. In questo quadro, la spiaggia e il mare rappresentano il posto perfetto dove dimenticare ogni cosa e lasciare spazio al divertimento, alla lettura di quel libro comprato da tempo, a una passeggiata.
Le frasi sulla spiaggia che abbiamo raccolto qui di seguito vi ricorderanno le vostre ultime vacanze al mare e vi faranno trovare il giusto stimolo per organizzare un nuovo viaggio. Buona lettura!
Frasi belle sulla spiaggia
La spiaggia non è solo legata all’immagine dell’estate ma anche a momenti in cui si ha voglia di starsene da soli per raccogliere le idee. In questo gruppo trovate le frasi più belle su di essa da condividere.
AnonimoSi stava meglio quando, per essere felice, mi bastava trovare l’acqua scavando una buca in spiaggia.
Steven WrightHo una vasta collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.
Ilma RakusaMia madre si vestiva di chiaro. Sul suo abito da spiaggia, bianco e senza maniche, erano impresse delle navi, velieri, intonate al mare.
Frasi sulla spiaggia e il mare
Il mare e la spiaggia sono lo scenario più amato in assoluto da tutti coloro che desiderano passare qualche giorno in vacanza, lontani dal caos cittadino. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi più interessanti sul tema.
Romano BattagliaSulla riva del mare è scritta la storia della vita che si rinnova di continuo, come le onde che cancellano le impronte sulla sabbia oppure vi lasciano nuovi oggetti venuti da chissà dove.
Ilaria PalombaNon vedere i contorni nella materia ma l'esistente, prendi le spiagge di Monet con dodici tonalità di turchese, tra le linee del cielo spariscono i confini. E così io vedevo.
Renato ZeroSpiagge immense ed assolate spiagge già vissute amate e poi perdute in quest'azzurrità fra le conchiglie e il sale tanta la gente che ci ha già lasciato il cuore.