Le frasi di Ennio Morricone più belle e significative da condividere
Indice

Frasi di Ennio Morricone: le più belle e celebri per ricordarlo

di Elisabetta Rossi

Ennio Morricone è stato un grande compositore italiano che ci ha regalato pezzi indimenticabili. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le sue frasi più belle per ricordarlo.

Indice

Le musiche di Ennio Morricone hanno emozionato intere generazioni, entrando di diritto nel cuore e nella mente del pubblico che lo ricorderà sempre come uno tra i più grandi compositori moderni. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel panorama artistico italiano ma i suoi brani renderanno eterna la sua memoria.

Nel corso della lunga carriera, ha scritto più di 500 musiche per film e serie TV oltre a opere di genere classico e contemporaneo. Artista versatile e prolifico, è passato da un genere all’altro, tanto da scrivere brani divenuti icone per tutti gli italiani quali Sapore di sale, Se telefonando e Il mondo. Grande eco hanno poi avuto le composizioni create per il genere western all’italiana.

Morricone a partire dagli anni Settanta ha iniziato a lavorare per il cinema di Hollywood, realizzando le soundrack di svariate pellicole, tra le quali abbiamo Mission e Gli Intoccabili. Numerosi sono i premi e i riconoscimenti che ha ricevuto, ad esempio l’Oscar onorario alla carriera del 2007.

Per ricordarlo nel modo migliore, abbiamo raccolto nell’articolo le sue frasi più belle e significative sul tema della musica e dell’arte in genere.

Ennio Morricone frasi celebri