Frasi sul traffico: le più divertenti sulle code in autostrada
di Elisabetta RossiUna raccolta di frasi simpatiche e divertenti sul traffico per sdrammatizzare le code in cui, soprattutto d'estate, si ha facilità di restare coinvolti in autostrada.
Il traffico è la situazione più odiata da tutti i cittadini del mondo. Stare incolonnati sull’autostrada per ore, soprattutto d’estate quando le temperature sono roventi, può scatenare nervosismi di ogni tipo e tirare fuori il peggio delle persone, addirittura in quelle più calme e posate.
Quando succede di muoversi a passo d’uomo, è inevitabile iniziare a strimpellare con il clacson illudendosi che le auto davanti si smaterializzino all’improvviso. Un’altra tendenza è quella di spostarsi da una corsia all’altra, sperando che una delle due si decida a procedere in maniera più spedita.
Insomma restare imbottigliati nel traffico mette a dura prova i nervi di chiunque e spesso fa pentire amaramente d'essersi messi in viaggio durante le vacanze estive e invernali. Per riderci un po’ su abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più simpatiche e divertenti sul traffico che potete condividere sui social.
Frasi simpatiche sul traffico
Quando si è in coda autostrada bisogna armarsi di molta pazienza e sperare che l’ingorgo si risolva in fretta. Ma quanti di voi riescono a mantenere il self control? Le frasi che trovate inserite qui di seguito sdrammatizzano questa situazione.
Edmondo de AmicisL’educazione d’un popolo si giudica innanzi tutto dal contegno ch’egli tiene per la strada. Dove troverai la villania per le strade, troverai la villania nelle case.
AnonimoOggi c’è così tanto traffico che dopo 10 minuti di coda la tipa del navigatore comincia a raccontarti i suoi problemi.
FragmentariusNel mondo contemporaneo l’unico posto dove si realizza la perfetta uguaglianza è nel traffico.
Wiet van BroeckhovenDa quando porto gli occhiali per guidare, il traffico è aumentato di molto.
Raf CoppensQuando sei bloccato in un ingorgo stradale, non ti rubano mai la macchina. Non c'è modo in cui possano sparire con la tua auto.
Frasi divertenti sul traffico
Il traffico scatena sempre l’ilarità delle persone e qui abbiamo raccolto le frasi più divertenti sul tema.
Stefano BenniIngegneri e metalmeccanici inventavano auto a energia isterica, alimentate dall’incazzatura degli ingorghi.
Leonardo MoriniTi accorgi di essere sereno e in pace col mondo, quando ti fermi volentieri ai semafori.
Eros DrusianiQuando ci sono dieci chilometri di coda in autostrada si provi a pensare a che razza di bestia deve esserci là davanti.
Maurizio AvanziNon andava mai a trovare la sua fidanzata la domenica: c'era troppo traffico. Fuori e dentro di lei.