Indice

Sotto il sole di Riccione: le frasi più divertenti e romantiche dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Sotto il sole di Riccione è una commedia sentimentale italiana trasmessa su Netflix. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi giovani protagonisti.

Indice

Sotto il sole di Riccione commedia estiva sentimentale prende titolo e ispirazione delle vicende che racconta dal celebre pezzo omonimo firmato dai Thegiornalisti. Le loro musiche, non a caso, sono anche la colonna sonora del film dove Tommaso Paradiso lascia un piccolo cameo nelle scene finali.

La trama prende le mosse da un gruppo di giovani a Riccione, che si ritrova su quelle spiagge come ogni estate. Quella di quest’anno però è destinata a rivelarsi molto diversa e sarà caratterizzata da eventi che cambieranno la vita di alcuni protagonisti. Ciro, ad esempio, fidanzato da tempo con Viola, assunto come bagnino nella città romagnola, scopre di provare dei sentimenti verso un’amica di vecchia data. Vincenzo, ragazzo cieco, in vacanza con la madre, conosce per la prima volta l’amore e Lucio, affascinante buttafuori, si rimette in gioco scoprendosi innamorato.

La storia, leggera e godibile, non ha picchi di noia. La sceneggiatura solida, condita anche da simpatiche gag, incolla lo spettatore allo schermo e lo conduce al tanto agognato lieto fine seppur con un pizzico di malinconia. Quella per la fine di un’altra estate.

Le frasi più belle di Sotto il sole di Riccione

Le frasi raccolte qui di seguito vi faranno rivivere i momenti più emozionanti del film e se ancora non lo avete visto, vi convinceranno a rimediare subito.

Io sono stato un grande playboy. Io sono stato il numero uno della zona. Me le son fatte tutte.
Dai allora ci si vede dopo. Ci si vede dopo, cazzo dico.
Qui dentro c’è mio figlio con degli sconosciuti, devo sapere se sta bene.
Ragazzi, ma come cazzo parlate voi due? Tu se la vuoi conquistare devi ascoltare quello che ti dico io. Hai capito o no?
Mi sa che io dell’amore ancora non c’ho capito niente. Però secondo me se hai paura di perdere, alla fine non giochi bene.
Io ci vivo al buio.
VOTO9 / 10

Una commedia sentimentale ambientata a Riccione che racconta gli amori estivi di un gruppo di adolescenti.

Vogliamo la tua opinione!