Sotto il sole di Riccione: le frasi più divertenti e romantiche dei protagonisti
di Elisabetta RossiSotto il sole di Riccione è una commedia sentimentale italiana trasmessa su Netflix. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi giovani protagonisti.
Sotto il sole di Riccione commedia estiva sentimentale prende titolo e ispirazione delle vicende che racconta dal celebre pezzo omonimo firmato dai Thegiornalisti. Le loro musiche, non a caso, sono anche la colonna sonora del film dove Tommaso Paradiso lascia un piccolo cameo nelle scene finali.
La trama prende le mosse da un gruppo di giovani a Riccione, che si ritrova su quelle spiagge come ogni estate. Quella di quest’anno però è destinata a rivelarsi molto diversa e sarà caratterizzata da eventi che cambieranno la vita di alcuni protagonisti. Ciro, ad esempio, fidanzato da tempo con Viola, assunto come bagnino nella città romagnola, scopre di provare dei sentimenti verso un’amica di vecchia data. Vincenzo, ragazzo cieco, in vacanza con la madre, conosce per la prima volta l’amore e Lucio, affascinante buttafuori, si rimette in gioco scoprendosi innamorato.
La storia, leggera e godibile, non ha picchi di noia. La sceneggiatura solida, condita anche da simpatiche gag, incolla lo spettatore allo schermo e lo conduce al tanto agognato lieto fine seppur con un pizzico di malinconia. Quella per la fine di un’altra estate.
Le frasi più belle di Sotto il sole di Riccione
Le frasi raccolte qui di seguito vi faranno rivivere i momenti più emozionanti del film e se ancora non lo avete visto, vi convinceranno a rimediare subito.
GualtieroIo ciò dei record: 5 donne in un giorno senza fermarmi ai box, mangiando due bruschettine e cose così.
VincenzoNo, è che voi avete tutti questo pallino della bellezza no, quando in realtà a me è l’unica cosa di cui non me ne frega niente. Io mi innamoro della pelle, dell’odore, della voce.
LucioNo, no lei non può entrare. C’è il dress code e poi se non l’ha notato, il più vecchio qui c’ha 25 anni.
LucioSenta si fidi di me, non rompa i coglioni a suo figlio che sta con degli amici e si sta divertendo.
IreneCome si fa a non essere pesanti quando devi pensare a tutto? A me piaceva divertimi, uscire, andare a ballare. Non sai da quanto tempo è non mi faccio una risata di quelle vere, no, di quelle che ti fanno male agli zigomi.
LucioIrene, aspetta! Tu sei una mamma meravigliosa, però ogni tanto ti dimentichi di essere anche una donna.
VincenzoNo, ma’. Sei tu c’hai bisogno di me! Che c’ho vent’anni e mi tratti ancora come se fossi un bambino.
VincenzoSenti Cami, io fino a qualche giorno fa non avevo idea di cosa fosse l’amore, non ero mai uscito con una ragazza e tutte queste cose le ho sempre immaginate. Invece adesso grazie a te le ho capite.
MarcoMa che partita, io sto giocando da solo qui. Non mi cagava prima e non mi caga adesso, basta.
Una commedia sentimentale ambientata a Riccione che racconta gli amori estivi di un gruppo di adolescenti.