Le frasi sul cioccolato più belle da condividere sui social e WhatsApp
Indice

Frasi sul cioccolato: le più golose da condividere con gli amici

di Elisabetta Rossi

Tutti o quasi amano il cioccolato in ogni sua forma e impiego. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle su questa leccornia.

Indice

Il cioccolato è amato da tutti o quasi e spesso è considerato un’arma consolatoria nei periodi più difficili e tristi. Non a caso durante la pandemia il suo consumo è cresciuto del 22%, a riprova di quanto sia apprezzato e di come faccia sentire bene chi lo mangia.

Da quello fondente, a quello al latte, a quello bianco, il cioccolato viene incontro ai gusti di tutti e anche alle esigenze di ogni persona, persino dei diabetici, in quanto esistono delle versioni senza zucchero. Non solo, questo delizioso alimento ha anche effetti benefici sul nostro organismo, ad esempio contrasta l’invecchiamento e viene in soccorso di chi ha carenza di ferro. Considerate che un etto di prodotto apporta ben 5mg di tale minerale.

Insomma, è proprio il caso di dire che ogni occasione è buona per mangiare un po’ di cioccolato, ovviamente senza esagerare. Per celebrarlo al meglio abbiamo raccolto in questo articolo le frasi più belle su di esso scritte da autori vari del passato e contemporanei.

Frasi sul cioccolato

Copertina frasi celebri sul cioccolato
pexels

Il cioccolato è una fonte di benessere e un aiuto per contrastare tristezza e depressione. Alcune sostanze in esso contenute, infatti, influenzano il sistema nervoso, favorendo la produzione di serotonina, il cosiddetto ormone della felicità.

Non c’è così tanta metafisica sulla terra come in un cioccolatino.
Il cioccolato non è solo gradevole al gusto, ma è anche un balsamo meraviglioso per la bocca.
Non conosco nulla di più erotico di una tavoletta con una forte percentuale di cacao.

Frasi belle sul cioccolato

Copertina frasi belle sul cioccolato
pexels

Il cioccolato è tra i cibi più irresistibili che ci siano e se è fondente può essere consumato anche durante una dieta dimagrante nella misura di un quadratino al giorno, in quanto apporta solo 40 calorie circa.

Un’idea è come una brioche al cioccolato. Bisogna lasciarla raffreddare per vedere se è davvero buona.
La maggior parte dei biscotti con pepite di cioccolato non contengono abbastanza pepite di cioccolato.
Nulla guarisce l’anima come il cioccolato.
Vogliamo la tua opinione!