Focus: le frasi del film più belle e celebri dei protagonisti
di Elisabetta RossiFocus, film del 2015, racconta la storia di un esperto truffatore, Nicky Spurgeon, che s'innamora suo malgrado dell'affascinante Jess Barrett. Nell'articolo abbiamo raccolto le loro battute più incisive.
Cosa succede se un truffatore di alta classe s’innamora di una donna che vuole entrare a far parte della sua banda? È questa la domanda che pone Focus, film con protagonisti Will Smith e Margot Robbie, rispettivamente nei panni di Nicky Spurgeon e Jess Barrett. Un punto interrogativo a cui la storia dà una risposta nell’intrecciarsi delle loro vite.
Focus Niente è come sembra fonde insieme i temi della commedia romantica a quelli del film d’azione in cui ladri di professione organizzano una serie di colpi magistrali, per arrivare poi a quello finale, il più importante di tutti. I due protagonisti, dopo il primo incontro finito male perché Nicky abbandona la donna dopo averla usata, si ritrovano a una gara di IndyCar Series a Buenos Aires per fare il cosiddetto pacco a un milionario.
La chimica che ha legato il truffatore e la femme fatale nella prima parte del film si riaccende come una miccia, tanto che Nicky rischia di mandare all’aria tutto per i suoi sentimenti. Il finale è meno scontato di quanto si pensi, poiché se è vero che Nicky e Jess resteranno insieme, lo faranno senza il bottino.
Il punto di forza di questa pellicola va senza dubbio ricercato nella grande interpretazione di Will Smith e Margot Robbie che rendono i loro personaggi vivi, concreti e irresistibili. Lei tiene incollata su di sé la telecamera e di riflesso lo sguardo di Nicky che trova sempre più difficile gestire quell’amore.
Frasi film Focus Niente è come sembra
Focus è dunque un film che lascia spazio ai sentimenti tra una scena d’azione e l’altra e che non rinuncia a tenere lo spettatore sulle spine fino alla fine. Per ripercorrere i momenti salienti della vicenda, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle dei protagonisti.
OwensLa tua generazione ha una pigra mollezza domenicale, mi mette a disagio. A me piace starmene in piedi. Starò disteso quando mi verrà il cancro, o se scopo. Cose che, se te lo chiedessi, farò entrambe steso sulla schiena.
Nicky SpurgeonCon le donne è un gioco di emozioni, vibrazioni. Le devi convincere che senti le emozioni intensamente quanto loro.
Nicky SpurgeonMio padre diceva che ci sono due tipi di persone in questo mondo: ci sono i martelli e i chiodi. E tu decidi quale vuoi essere.
Nicky SpurgeonCazzo, ha ragione. Hai ragione, io... Succede una cosa quando menti, c'è un problema: ti fotti tutte le opzioni, ti metti con le spalle al muro.
Nicky SpurgeonCon lei è stato un passato comune, una faccia amica, l'ha destabilizzata, aiuta a mascherare l'aggressione.
Se volete tenere nella vostra libreria questo film, lo trovate su Amazon pronto da acquistare.
Commedia romantica e d'azione tra un abile truffatore interpretato da Will Smith e un'irresistibile bionda, a cui dà voce e volto Margot Robbie.