Le frasi di Luchè tratte dalle sue canzoni più belle da condividere
Indice

Luchè: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni più celebri

di Elisabetta Rossi

Luchè è uno dei rapper più conosciuti e amati in Italia. Nell'articolo abbiamo raccolto le citazioni dei suoi brani più celebri.

Indice

Luchè, all’anagrafe Luca Imprudente, è tra i rapper italiani più conosciuti e amati dal pubblico. La sua carriera da solista inizia nel 2012 quando decide di separarsi dal collettivo Co’Sang con cui aveva esordito nel lontano 1997.

I suoi primi album, L1 e L2, vantano collaborazioni con grandi artisti quali Emis Killa, Achille Lauro e Marracash. La sua affermazione però avviene con la pubblicazione del disco Malammore, edito dalla Universal, che ottiene un grande successo. Al suo interno ci sono 19 brani, tra i quali spiccano Ti amo e Il mio ricordo.

L’ultimo lavoro di Luchè è il Potere, un album dai temi e dalle sonorità ruvide, dove l’artista parla della sottovalutazione del suo talento e di come sia stato a lungo tenuto in scarsa considerazione. Tra i testi delle sue canzoni serpeggia la voglia di imporsi all’attenzione della gente, di dimostrare quanto valga. Nel disco ci sono brani dedicati anche all’amore e qui il rapper tesse versi intrisi di dolcezza e malinconia.

Nel nostro articolo abbiamo raccolto le citazioni di alcune delle sue canzoni più belle e celebri.

Luchè frasi Potere