Luchè è uno dei rapper più conosciuti e amati in Italia. Nell'articolo abbiamo raccolto le citazioni dei suoi brani più celebri.
Luchè, all’anagrafe Luca Imprudente, è tra i rapper italiani più conosciuti e amati dal pubblico. La sua carriera da solista inizia nel 2012 quando decide di separarsi dal collettivo Co’Sang con cui aveva esordito nel lontano 1997.
I suoi primi album, L1 e L2, vantano collaborazioni con grandi artisti quali Emis Killa, Achille Lauro e Marracash. La sua affermazione però avviene con la pubblicazione del disco Malammore, edito dalla Universal, che ottiene un grande successo. Al suo interno ci sono 19 brani, tra i quali spiccano Ti amo e Il mio ricordo.
L’ultimo lavoro di Luchè è il Potere, un album dai temi e dalle sonorità ruvide, dove l’artista parla della sottovalutazione del suo talento e di come sia stato a lungo tenuto in scarsa considerazione. Tra i testi delle sue canzoni serpeggia la voglia di imporsi all’attenzione della gente, di dimostrare quanto valga. Nel disco ci sono brani dedicati anche all’amore e qui il rapper tesse versi intrisi di dolcezza e malinconia.
Nel nostro articolo abbiamo raccolto le citazioni di alcune delle sue canzoni più belle e celebri.
Luchè frasi Potere
Potere/Sorpasso riassume il concetto base che percorre l’ultimo album del rapper: quello di voler vedere riconosciuto il proprio talento troppo a lungo sottovalutato.
LuchèSe fa caldo lei indossa solo una giarrettiera. Se fa freddo la mia pelliccia è pecora nera.
LuchèHo sniffato la linea che c'è tra amore e odio. Sai rubarmi il lavoro non ti darà il mio posto. Vincerò ancora anche se ho tutti gli occhi addosso.
Luchè frasi Ti amo
Ti amo è un brano intimo, dove il rapper affronta il tema dell’amore, di come i sentimenti possano rendere deboli e far soffrire.
LuchèE poi arrivi tu mentre combatto con la depressione. Dissi "non so amare", dissi "fai attenzione". Tu urlavi per nascondere il tuo bisogno d'amore.
LuchèTi presi e chiesi "credi ancora alla magia?". Allora perché fai del male a chi dici di amare? Perché colpisci nell'orgoglio per farmi affondare?
Frasi Luchè Che dio mi benedica
In Che dio mi benedica il rapper parla di tutti quei ragazzi privi di autostima, incapaci di riconoscere i propri punti di forza e il proprio talento.
LuchèHai mai avuto un sogno? Hai mai nuotato contro? Fino a sentirti vivo anche per solo un giorno.
LuchèMa come puoi amare un'altro se non sai amare te stesso? Dammi un bacio adesso mentre sparan dall'universo.
Frasi Luchè Lo sai chi sono
In Lo sai chi sono, Luchè affronta il tema della perdita della propria identità, della diffidenza, del rimorso che si può provare e dei sensi di colpa da cui ci si può sentire attanagliati.
LuchèLo capirò prima o poi ma tu credi in noi e non in te. Lo sai non è affatto facile convincerti che lo sto facendo anche per noi, sai.
Frasi Luchè Diamanti nei denti
Diamante nei denti appartiene all’album Potere e riprende il tema dell’affermazione, di una vita all’insegna del successo ma anche di amori casuali.
LuchèTu che fai quello che senti, tu che andrai alla conquista del mondo, tu che hai diamanti nei denti.
Frasi Luchè Dormiamo insieme
In Dormiamo insieme, Luchè lascia spazio alla tenerezza dell’amore, al legame con una donna della quale vuole prendersi cura e non lasciare mai.
Frasi Luchè Torna da me
Un amore finito e ormai passato ma che rivive ancora nei ricordi e che forse non è spento del tutto. Sono queste le tematiche del brano Torna da me di Luchè.
LuchèLei viene da dove tu vieni e lo sai che ti capirà, sì. Se gli altri non odiano vuol dire che qualcosa non va.
LuchèSono io al telefono e lo so che non sei felice e io lo so. Lui non è lì con te, torna da me, torna da me.
LuchèNon ti amo più e non so come dirtelo. Dopo la rabbia noi ci stringevamo più forte di prima (più forte di prima). Io che morivo al solo pensiero di averti ferita (di averti ferita).
Frasi Luchè Il mio ricordo
In Il mio ricordo il rapper racconta di una storia finita, di ciò che avrebbe voluto vivere con la donna e che non si è concretizzato. Senza alcun dubbio un pezzo intimista, in cui si percepisce il dolore dell’abbandono.
LuchèHo cancellato le tue foto, tranne una che ridi e guardi il cielo perché voglio ricordarti senza veleno.
Se vuoi acquistare Potere, trovi il CD disponibile su Amazon.