Le frasi sulla fotografia più significative scritte da autori vari
Indice

Frasi sulla fotografia: le più emozionanti e celebri da condividere

di Elisabetta Rossi

Una raccolta delle frasi più interessanti e belle sull'arte della fotografia. Scoprile tutte nel nostro articolo!

Indice

La fotografia è tra le espressioni artistiche che hanno conosciuto la più larga diffusione in epoca moderna grazie anche all’avvento dei social network, molti dei quali offrono notevole spazio agli scatti realizzati dagli utenti. Basti pensare a Instagram, interamente costruito su quest’arte e il luogo prediletto da chiunque ami catturare la realtà in un’immagine che renderà quel momento eterno.

Fotografare infatti significa raccontare una storia, un attimo, un’emozione, un brandello di vita che si vuole conservare intatto per sempre. Vuol dire sottrarre all’usura del tempo quel secondo per poterlo ricordare tutte le volte che se ne ha voglia, senza timore di perderlo nei meandri della memoria. Ma una foto serve anche a catturare le bellezza di un luogo e a portarla sempre con sé.

L’importanza di tale arte è sottolineata dalla Giornata Mondiale della Fotografia che si festeggia ogni 19 Agosto. Una data che coincide, non a caso, con l’invenzione del dagherrotipo, l’antenato di quella che è poi diventata la foto come la conosciamo oggi. In virtù di quest’occasione abbiamo raccolto nel nostro articolo le frasi sulla fotografia più belle e celebri scritte da svariati artisti.

Frasi celebri sulla fotografia

Copertina frasi celebri sulla fotografia
pexels

La fotografia è una forma artistica che consente di dare voce alle proprie emozioni, al proprio mondo interiore, attraverso le immagini. Uno scatto non ha bisogno d’essere raccontato per coinvolgere chi lo osserva.

È incredibile che i fotografi passino anni o addirittura una vita intera, cercando di catturare dei momenti che messi insieme non equivalgono nemmeno a un paio d'ore.
Quando si fotografano persone a colori, si fotografano i loro vestiti. Ma quando si fotografano persone in bianco e nero, si fotografano le loro anime.
Nella fotografia c’è una realtà così sottile che diventa più reale della realtà.

Frasi su fotografia e ricordi

Copertina frasi su fotografia e ricordi
pixabay

Ogni persona è fatta di ricordi. Momenti vissuti che giacciono nella mente e nell’anima e che la fotografia aiuta a conservare in tutta la loro luce e bellezza.

Quello che mi piace delle fotografie è che catturano un momento che è finito per sempre, impossibile da riprodurre.
La fotografia è il lavoro dell'anima.
Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza.
Vogliamo la tua opinione!