Ready Player One, il sequel del romanzo arriva a novembre
di Cristina MigliaccioErnest Cline ha finalmente terminato la stesura del secondo romanzo, a distanza di nove anni dal primo.
Il sequel di Ready Player One è ormai realtà. Ready Player Two (questo è il titolo ufficiale del seguito) arriverà in libreria a novembre. Ernest Cline ha assaporato la fama soprattutto perché il suo romanzo è diventato un film cult con l'appoggio di Steven Spielberg, che l'ha portato al cinema nel 2018. Ready Player Two, edito da Ballantine Books (affiliata di Penguin Random House), uscirà il 24 novembre 2020, nove anni dopo il primo romanzo. Questa, però, è la data americana: non sappiamo ancora quando arriverà in Italia, ma Amazon suggerisce come data il 7 gennaio 2021.
Della trama in sé non si conoscono molti dettagli, ma è probabile che seguirà gli eventi del primo romanzo, dunque tornerà il protagonista Wade Watts. L'uscita al cinema della storia ha spronato l'autore a tornare nel mondo di Ready Player One e ha accelerato il processo di scrittura. Ne aveva parlato tempo fa: "Avevo sempre voluto scrivere di più sulla serie ma non avrei mai immaginato che il film sarebbe stato realizzato prima di aver finito di scriverli".
Una domanda interessa i fan cinefili: con l'uscita di un secondo romanzo, di conseguenza si avrà anche un sequel al cinema? Spielberg non si è espresso a riguardo.