Le frasi sulla birra più celebri da condividere sui social e WhatsApp
Indice

Frasi sulla birra: le più belle, originali e celebri da condividere

di Elisabetta Rossi

La birra è tra le bevande più amate del mondo e per celebrarla abbiamo raccolto nel nostro articolo le frasi più belle su di essa.

Indice

La birra è tra le bevande più antiche dell’uomo, prodotta già a partire dal settimo millennio a.C. e conosciuta dagli Egiziani, dai babilonesi e poi anche dai greci e dai romani. In epoca moderna è senza alcun dubbio tra i prodotti da pub più amati dagli inglesi, dai tedeschi e dagli italiani che la consumano da sola o accompagnata da una golosa pizza.

Al mondo esistono moltissime tipologie di birra e ognuna di esse ha un suo gusto e aroma particolare. Ad esempio abbiamo le stout, caratterizzate da un colore molto scuro, una tostatura decisa e un retrogusto amaro molto intenso. Le lager invece sono a bassa fermentazione e ce ne sono di varie colorazioni. Le birre di frumento a loro volta sono quelle ottenute con un elevato impiego di questo cereale. Se ne usa oltre il 50%.

Le birre vengono anche utilizzate in cucina per la preparazione di svariate ricette, come il pollo alla birra e il risotto con birra e speck. Se siete tra gli appassionati di questa bevanda, non potete perdervi l'Oktoberfest a Monaco di Baviera, un festival popolare dove si possono gustare marche di birra storiche della zona. L’evento si tiene gli ultimi due fine settimana di settembre e il primo ottobre.

Frasi celebri sulla birra

Per celebrare tutta la bontà della birra abbiamo raccolto in questo articolo le frasi più celebri su di essa scritte da autori vari del passato e contemporanei.

È stato un uomo saggio colui che ha inventato la birra.
La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
Un uomo che mente riguardo alla birra si fa dei nemici.
Non importa quanto piena è la nostra vita: c’è sempre spazio, per una birra.
È un buon vento quello che ha spinto gli uomini verso la birra.
Vogliamo la tua opinione!