Dear John: le frasi più belle ed emozionanti dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Dear John racconta la straordinaria e complessa storia d'amore tra John, un soldato delle forze speciali, e Savannah, una studentessa in vacanza. Qui di seguito abbiamo raccolto le loro frasi più toccanti.

Indice

Dear John, film tratto dal best seller di Nicolas Sparks Ricordati di guardare la luna, mette in scena la storia d’amore intensa e commovente tra Savannah Curtis, una bella e ricca studentessa universitaria, e John Tyree, un giovane soldato americano.

I due s’incontrano durante le tre settimane di congedo del ragazzo e come nella migliore tradizione dei colpi di fulmine, s’innamorano in modo intenso e coinvolgente fin dal primo istante in cui incrociano sguardi e vite. Quando John è costretto a ripartire in missione, si scambia una promessa con Savannah: scriversi per tutto il tempo della loro lontananza fino a quando si sarebbero ritrovati.

Non volevo, non volevo farti stare male. Non so neanche di che parlo. Non posso giudicare come se fossi un medico. - Savannah Curtis

La tragedia dell’11 Settembre però si frappone tra loro, in quanto il ragazzo decide di prolungare la permanenza nell’esercito a seguito dell’attentato. Savannah cerca di resistere e di abituarsi alla sua lunga assenza ma alla fine decide di lasciarlo e di sposare l’amico Tim, innamorato di lei da tempo. Quando John torna in patria per assistere il padre morente, si rivede con la donna solo per capire le ragioni del suo gesto e dirle addio.

Anni dopo, John, ormai in congedo, incontra per caso Savannah e l’abbraccia, come se non fosse trascorso neanche un giorno dalla rottura. La dimostrazione che il loro amore vero e profondo ha resistito al tempo, alle difficoltà e al dolore. Per ripercorrere la vicenda di John e Savannah abbiamo raccolto nell’articolo le loro frasi più belle.

Dear John frasi film