Le frasi sul lago più celebri e belle da condividere sui social
Indice

Frasi sul lago: le più belle, profonde e significative da condividere

di Elisabetta Rossi

Il lago trasmette una sensazione di pace ed è di aiuto a chi vuole rilassarsi. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più interessanti su di esso che ne esaltano la bellezza e il valore naturalistico.

Indice

Il lago è uno specchio d'acqua dolce spesso incastonato in paesaggi di montagna. Circondato da alberi, cime innevate e non, rappresenta una meta turistica amata da tutti coloro che vogliono trascorrere un periodo di ferie e di relax in un posto diverso dal classico mare e dalle mete più blasonate in cui si concentra la movida estiva.

Pace e tranquillità, assenza di caos e un contatto diretto con la natura, sono le caratteristiche del lago che più di tutte attraggono le persone desiderose di allentare lo stress e di riposare la mente. Il silenzio che si trova infatti in questo luogo è unico, disturbato soltanto dal vento che scuote le fronde degli alberi e dai richiami degli animali.

Il lago ha anche offerto splendidi scenari per opere letterarie, cinematografiche e televisive, in quanto ha stimolato la fantasia di autori, registi e sceneggiatori. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e interessanti su di esso che ve ne faranno apprezzare ancora di più il fascino.

Frasi celebri sul lago

Copertina frasi celebri sul lago
pixabay

Il lago è la culla della tranquillità e il luogo perfetto in cui liberarsi da preoccupazioni e cattivi pensieri. Qui di seguito trovate le citazioni più interessanti su di esso.

Fai che il tuo cuore sia come un lago. Con una superficie calma e silenziosa e una profondità colma di gentilezza.
Le acque tranquille di un lago riflettono le bellezze che lo circondano; quando la mente è serena, la bellezza dell’io si riflette in essa.
Ci vendemmia il sole. Chiudiamo gli occhi per vedere nuotare in un lago infinite promesse.

Frasi e aforismi sul lago

Copertina frasi e aforismi sul lago
pexels

Il lago consente di ritrovare un contatto primigenio con la parte più nascosta di sé stessi in quanto invita con la sua calma alla meditazione. In questa sezione abbiamo inserito le frasi e gli aforismi più belli sul tema.

Se tutti i monti fossero libri, tutti i laghi inchiostro e tutti gli alberi penne, questo non basterebbe ancora per descrivere tutto il dolore del mondo.
A volte mi sembra di essere invisibile, non mi sono mai sentita così quando abitavo nella casa sul lago. Il posto nel quale più mi sono sentita me stessa.
E non era più un lago ma un attonito specchio di me, una lacuna del cuore.
Vogliamo la tua opinione!