Le frasi sulle mani più belle e celebri scritte da autori vari
Indice

Le frasi sulle mani più belle e vere da condividere sui social

di Elisabetta Rossi

Una raccolta di frasi sulle mani scritte da autori celebri e meno conosciuti che ne esaltano la bellezza.

Indice

Le mani, come gli occhi, possono dire molto di una persona. Se ad esempio sono rugose e piene di calli, parlano di un individuo che lavora duramente, senza risparmiarsi. Quelle smaltate e curate, raccontano di una donna molto attenta ai dettagli e rispettosa di sé stessa. Quelle che hanno unghie corte e mangiate, palesano una personalità ansiosa.

Le mani sono anche veicolo di emozioni, soprattutto in amore e in amicizia. Fare una carezza a chi si ama trasmette all'altro una sensazione di sicurezza e calore. Esplorare il corpo del partner, seguirne i dettagli, accende il desiderio. In altre circostanze, quando vengono usate per ferire l’altro con atti di violenza, diventano la traduzione di sentimenti negativi e rapporti malati.

Le mani, insomma, rivelano interi universi delle persone, e nel tempo hanno stimolato le riflessioni di diversi autori. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le loro frasi più interessanti e significative. Eccole pronte da scaricare e condividere dove preferite!

Frasi sulle mani belle

Copertina frasi sulle mani belle
pexels

Le mani sono una parte fondamentale della comunicazione non verbale e servono a trasmettere all'altro i propri sentimenti con un semplice gesto.

Se non sai che fare delle tue mani, trasformale in carezze.
Vi dirò soltanto che mi lasciai pilotare nel buio da qualcheduno che m’aveva preso in silenzio per la mano.
Il tocco della tua mano che passa, così lieve, così rapido che nessun altro sospetta quanto possa essere rassicurante. Quel tocco mi è di sostegno nei giorni più duri.

Frasi sulle mani pensieri e parole

Copertina frasi sulle mani pensieri e parole
pexels

Le mani sono un universo di emozioni, lo specchio della nostra personalità. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più interessanti sul tema.

Quello che mi piace più di ogni altra cosa è il tocco di una mano calda.
Una donna si innamora delle tue mani, perché da quelle capisce se la sai proteggere, accarezzare, sostenere, trattenere, possedere.
Aveva sguardo delicato e mani intelligenti.
Vogliamo la tua opinione!