Le frasi più belle di 2001: Odissea nello spazio
di Laura De RosaLe migliori frasi tratte dal capolavoro di Stanley Kubrick, 2001: Odissea nello spazio, un capolavoro indiscusso del cinema che ci fa riflettere su temi sempre attuali.
Capolavoro del cinema, 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick non tramonta mai, profondo, unico, misterioso. Attraverso uno scenario fantascientifico, il regista tocca temi importanti riguardanti la nostra identità come umani, il destino dell'umanità, il ruolo che ha la tecnica nella nostra vita e quello dell'intelligenza artificiale.
Tematiche che affiorano nel corso di questa pellicola affascinante e controversa, che potremmo definire quasi come una storia apocalittica sul nostro destino, una storia raccontata in modo sublime.
Preciso, visionario, inquietante, 2001: Odissea nello spazio va guardato almeno una volta nella vita e da questo capolavoro indiscusso abbiamo tratto le frasi celebri 2001 Odissea nello spazio più indimenticabili.
2001: Odissea nello spazio: frasi famose
Le frasi dal film 2001 Odissea nello spazio più belle e indimenticabili da condividere.
Hal 9000Giro girotondo, io giro intorno al mondo. Le stelle d'argento costan cinquecento. Centocinquanta e la Luna canta, il Sole rimira la Terra che gira, giro giro tondo come il mappamondo...
Hal 9000Certo, nessuno avrebbe potuto ignorare le stranissime voci che circolavano prima che partissimo. Voci di qualcosa che era stata scoperta sulla Luna. Io non ho mai dato molto credito a queste storie, però considerate altre cose che sono accadute, trovo difficile scacciarle dalla mia mente.
Hal 9000Buongiorno, signori. Io sono un elaboratore HAL 9000. Entrai in funzione alle Officine HAL di Verbana, nell'Illinois, il 12 gennaio 1992.
Hal 9000A me piace lavorare con la gente. Ho rapporti diretti ed interessanti con il dottor Poole e con il dottor Bowman. Le mie responsabilità coprono tutte le operazioni dell'astronave, quindi sono perennemente occupato.
AmerSebbene l'ibernazione sia stata usata in precedenti viaggi spaziali, questa è la prima volta che degli uomini sono stati ibernati prima della partenza. Perché è stato fatto?
AmerIl sesto membro dell'equipaggio del Discovery non ha dovuto essere messo in condizione di ibernazione, perché in realtà è l'ultimo ritrovato in fatto di macchine pensanti: il calcolatore Acca A Elle 9000, che può riprodurre - alcuni esperti preferiscono la parola "imitare" - la maggior parte delle attività del cervello umano, con una velocità e una sicurezza incalcolabilmente maggiori.
Hal 9000Ma cosa hai intenzione di fare, David? David, credo di aver diritto ad una risposta alla mia domanda. So che qualcosa in me non ha funzionato bene, ma ora posso assicurarti, con assoluta certezza, che tutto andrà di nuovo bene. Mi sento molto meglio adesso. Veramente.
AmerHal, malgrado il tuo immenso talento, ti senti mai frustrato dal fatto di dover dipendere da altri per svolgere le tue funzioni?
Se non avete mai visto, o volete riguardare, 2001: Odissea nello spazio, su Amazon trovate il Blu-ray.
Capolavoro del cinema, film intramontabile, misterioso e affascinante, 2001: Odissea nello spazio è una pellicola da guardare almeno una volta nella vita.