Le frasi di Marco Mengoni più belle e celebri tratte dalle sue canzoni
Indice

Marco Mengoni: le frasi più belle tratte dalle canzoni più amate

di Elisabetta Rossi

Marco Mengoni è tra gli artisti italiani più amati dalle giovanissime ma anche da un pubblico maturo. Qui abbiamo raccolto le frasi più celebri tratte dalle sue canzoni più amate e ascoltate.

Indice

Dalla voce graffiante e la timbrica soul, Marco Mengoni è salito alla ribalta nel panorama musicale italiano grazie alla vittoria dell’edizione di X Factor del 2009 che gli ha procurato un contratto con la Sony Music. Da quel momento la sua carriera è stata tutta in discesa.

Impossibile infatti non restare colpiti dal suo modo di cantare e dai testi dei suoi brani, in gran parte a tema sentimentale, nei quali è facile identificarsi e immedesimarsi anche grazie a un sapiente uso delle parole. Un esempio su tutti, il brano L’essenziale, con cui si è aggiudicato il primo posto al Festival di Sanremo del 2013. Una ballata malinconica e intensa.

Il suo talento non è passato inosservato neanche alla critica. Si è infatti aggiudicato importanti premi come il Best European Act. Ha inoltre ottenuto due dischi di platino con gli EP Come si vola e Re Matto. L’ultimo album pubblicato è Atlantico, da cui è stato estratto il singolo Hola, cantato in duetto con Tom Walker.

Per ripercorrere le tappe della carriera di Marco Mengoni, abbiamo raccolto in questo articolo le frasi più belle tratte dalle sue canzoni più amate e ascoltate.

Marco Mengoni frasi Guerriero