Catwoman: le frasi più celebri, belle e indimenticabili del film

di Elisabetta Rossi

Una raccolta delle frasi dei protagonisti di Catwoman, film del 2004, che racconta la storia rivisitata della donna gatto della DC Comics.

Indice

Catwoman, film arrivato nei cinema nel 2004, rivisita la storia della famosa e sensuale donna gatto della DC Comics. La pellicola, infatti, a differenza del fumetto, ambienta la storia a New York e non a Gotham City e il personaggio principale non si chiama Selina Kyle bensì Patience Phillips.

Sebbene il cast del film sia stellare, la protagonista è la bella e aggraziata Halle Berry mentre l'antagonista è Sharon Stone, non convince pubblico e critica, rivelandosi un flop al botteghino. Un verdetto che ha bocciato la possibilità di farne un sequel.

La trama racconta della timida e impacciata Patience che lavora come designer per un'importante azienda di cosmetici. Quando scopre uno scomodo segreto legato alla ditta, viene brutalmente uccisa e riportata in vita da un gatto dai poteri magici che la dota anche di tutte le abilità tipiche di un felino. Inizia così la nuova vita di Patience che nel frattempo s'innamora e intraprende una relazione con Tom Lone, un poliziotto che dà la caccia al suo alter ego, la temibile Catwoman.

Inevitabile lo scontro finale tra i due e la separazione dovuta all'appartenenza a due mondi opposti. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più incisive e interessanti del film.

Catwoman frasi film

Copertina Catwoman frasi film
Warner Bros

Nonostante sia stato bocciato su tutti i fronti, Catwoman è un film godibile, che racconta la donna gatto in una chiave inedita.

So essere buona o molto buona, ma alle volte divento cattiva, quel tanto che mi sento di essere. - Catwoman
Non sia stupida Laurel, non vorrà uccidere un poliziotto? - Tom Lone
Mi dispiace per ogni istante che ho sprecato a lavorare per una persona senza talento, senza etica, egoriferito come lei! - Patience Phillips

Frasi celebri Catwoman

Copertina frasi celebri Catwoman
Warner Bros

Per chi ha apprezzato il film Catwoman e vuole rivivere le scene più entusiasmanti, abbiamo raccolto in questa sezione le frasi più celebri dei protagonisti.

Mi dispiace, come dicevi? La musica è ancora troppo alta? - Patience Phillips
Ti piacciono le mie unghie? Manicure appena fatta! - Catwoman
Nella mia vecchia vita aspettavo che qualcuno vedesse ciò che di speciale c'era in me. Tu lo hai fatto e per questo sarai sempre nel mio cuore. - Catwoman

Se volete acquistare il film, lo trovate disponibile su Amazon.

VOTO6 / 10

Halle Berry veste i panni di Catwoman, la donna gatto dei fumetti della DC Comics in una storia che ne è la rivisitazione.