Le frasi più belle e indimenticabili di Storia di un matrimonio, film drammatico che racconta con lucidità la triste fine di una relazione d'amore.
Scarlett Johansson e Adam Driver interpretano i due protagonisti di questo film del 2019, scritto e diretto da Noah Baumbach, Storia di un matrimonio, incentrato non su una storia d'amore qualunque ma appunto, su un matrimonio fallito.
Nicole e Charlie, questi i nomi degli ex coniugi, decidono di mettere fine alla loro unione ma la separazione legale tira fuori il loro lato peggiore, nonostante ci sia un figlio di mezzo che subisce indirettamente le reciproche angherie.
Il film ha da subito ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, addirittura considerato uno dei migliori film degli ultimi anni, e le interpretazioni della Johansson e di Driver sono altrettanto impeccabili. Ecco allora le frasi da Storia di un matrimonio più belle della pellicola.
Frasi dal film "Storia di un matrimonio"
Ecco le frasi di Storia di un matrimonio più belle e indimenticabili da condividere.
Bert SpitzDivorziare con un figlio può essere la cosa più difficile della tua vita. È come una morte senza cadavere.
Nora FanshawL’idea del buon padre è stata inventata soltanto 30 anni fa. Prima di allora ci si aspettava che i padri fossero silenziosi, assenti e inaffidabili e tutte possiamo dire di volerli diversi, ma in fondo, in fondo li accettiamo.
Nora FanshawTu devi essere perfetta e Charlie può essere un cazzone, non importa a nessuno. Tu dovrai sempre tenere un livello più alto, è una stronzata ma è cosi che vanno le cose.
Charlie BarberPer lei non è facile mettere a posto un calzino o chiudere un pensile o lavare un piatto, ma ci prova per me.
Nicole BarberQuello che amo di Charlie. Charlie è indomito. Non permette che opinioni altrui o eventuali intoppi lo ostacolino in ciò che vuole fare. Charlie mangia come se volesse togliersi il pensiero e come se il cibo non fosse sufficiente per tutti: un panino dev'essere strangolato mentre viene divorato. Ma è incredibilmente preciso e mi affido a lui per tenere le cose in ordine. Risparmia l'energia elettrica. Non si guarda spesso allo specchio. Piange quando guarda i film.
Nora FanshawLa gente non accetta le madri che bevono troppo, sgridano i figli e li chiamano stronzi.
Charlie BarberNicole è cresciuta a Los Angeles circondata da attori, registi, film e televisione, ed è molto legata a sua madre, Sandra, e a Cassie, sua sorella. Nicole fa dei regali fantastici. È una madre che gioca, gioca davvero. Non si tira mai indietro se c'è da giocare, né dice mai che è troppo. Ma dev'essere troppo, a volte... è competitiva.
Nicole BarberCome può essere giusto tradire i defunti? Come può un essere umano essere così... privo di fede?
Storia di un matrimonio di Noah Baumbach è un film che racconta la fine di una relazione d'amore con lucidità e realismo, bello e intenso.