Balla coi lupi: le frasi più belle del film

di Laura De Rosa

Le migliori frasi di Balla coi lupi, il famoso film del 1990 con Kevin Costner, vincitore di 7 premi Oscar, un capolavoro indiscusso del cinema.

Indice

Balla coi lupi è un grande classico del cinema, uscito nel 1990, con un grande Kevin Costner nei panni del protagonista, il tenente John Dunbar. Il film diretto e prodotto dallo stesso Kevin Costner si ispirava al romanzo di Michael Blake, e a suo tempo vinse ben 7 premi Oscar.

Il film è ambientato nel 1863 ai tempi della guerra di secessione americana, durante la quale John Dunbar rimane ferito e viene miracolosamente salvato dai Nordisti che lo portano nelle frontiere dell'Ovest. Ma nell'avamposto di Fort Sedgewick rimane isolato in compagnia soltanto di un cavallo e un lupo.

In questo contesto conosce i nativi e impara ad amarne la cultura, aiutandoli a sconfiggere gli avversari, tanto da guadagnarsi l'appellativo di "Balla coi Lupi". Ecco le migliori frasi Balla coi lupi da condividere.

Frasi famose di Balla coi lupi

Ecco le frasi film Balla coi lupi più belle da condividere.

Immagine con frasi di Balla coi lupiFrasiX
Immagine con frase di Balla coi lupiFrasiX

Se volete guardare Balla coi lupi, trovate il film in dvd su Amazon.

VOTO8.5 / 10

Balla coi lupi è un capolavoro del cinema, vincitore di ben 7 premi Oscar, diretto e interpretato dal grande Kevin Costner.