Alfie: le frasi più celebri del film
di Laura De RosaNon è un film capolavoro, Alfie di Charles Shyer, remake del film omonimo del 1966. Tuttavia, anche se un po' superficiale, si lascia guardare!
Alfie è un film del 2004 diretto da Charles Shyer, remake della pellicola del 1966 che portava lo stesso titolo. Qui, a interpretare il donnaiolo cinico di nome Alfie, è l'attore Jude Law, nei panni di questo autista inglese residente nella Grande Mela, che flirta continuamente con le donne nonostante la relazione con la madre single Julie.
Finché un giorno non conosce Lonette, l'ex di Marlon, suo migliore amico, e Julie non decide di troncare definitivamente il loro rapporto, esausta a causa dei tradimenti continui. Alfie si trova così costretto a riflettere sulla sua vita e su ciò che desidera davvero.
Carino ma non entusiasmante, questo film sembra privilegiare l'apparenza a discapito dei contenuti, trattati con troppa superficialità. Tuttavia si lascia guardare! Ecco le frasi di Alfie che trasportano nelle atmosfere del film.
Alfie: frasi del film
Le frasi film Alfie più significative della pellicola, pronte da condividere.
AlfieStrano però. Anche quando sai che deve finire... quando poi finisce, ti infliggi immancabilmente quella domanda: avrò fatto la cosa giusta?
AlfieSentivo il bisogno di parlare con un amico: il problema era che era una merce che scarseggiava!
AlfieDa noi si sente sempre raccontare del tizio emigrato negli States e che ha fatto soldi a palate. Così tempo fa ho preso la pala, e sono venuto ad Ovest.
Se volete vedere Alfie, su Amazon trovate il dvd.
Alfie è un film del 2004 diretto da Charles Shyer dove Jude Law interpreta un donnaiolo cinico che si troverà costretto a rimettere in discussione il proprio stile di vita.