Sfera Ebbasta è tra i rapper più conosciuti, amati e criticati della scena musicale italiana. Qui di seguito trovate raccolte le citazioni più interessanti tratte dalle sue canzoni.
Classe ’92, Sfera Ebbasta si è ritagliato un posto di tutto rispetto nel panorama rap italiano a partire dalla pubblicazione dell’album XDVR, uscito nel 2015. Il disco, composto da brani realizzati in precedenza con il produttore Charlie Charles, è distribuito in free download. In seguito, viene riproposto a pagamento con l’etichetta discografica Roccia Music insieme a due brani inediti.
XDVR ottiene un buon riscontro da parte del pubblico e contribuisce a far circolare il nome di Sfera Ebbasta nell’ambiente musicale italiano anche a causa delle numerose critiche che gli vengono rivolte per i temi trattati nelle canzoni. L’artista infatti racconta dei quartieri difficili della sua città d’origine, Cinisello Balsamo, e alcuni testi fanno esplicito riferimento ad attività illecite e all’uso di sostanze stupefacenti.
A settembre del 2016, esce il disco Sfera Ebbasta per la Universal registrato in studio, in cui il rapper affronta temi più variegati. L’album viene accolto positivamente in Italia diventando disco d’oro ed entrando anche nelle classifiche di alcuni paesi europei. Il secondo album, Rockstar, riesce ad arrivare in vetta alla classifica FIMI Album.
Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle di Sfera Ebbasta tratte dalle sue canzoni più amate. Eccole qui tutte per voi!
Frasi belle Sfera e basta
Criticato e amato Sfera Ebbasta si è rivelato fin dall’inizio un rapper capace di far discutere ma anche di appassionare e coinvolgere gli amanti di questo genere musicale. Qui di seguito abbiamo inserito le frasi più celebri delle sue canzoni.
Sfera EbbastaOggi mi son svegliato di nuovo in un sogno In cui entro nel negozio e compro ciò che voglio.
Sfera EbbastaSciroppo cade basso come l'MD. Io non cado in basso, sono ancora in piedi. Puoi trovarmi il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì.
Sfera EbbastaOra non mi dispiace se non mi cercherai, ehi. Resti nel locale col telefono in mano sperando in un messaggio che non arriva mai.
Sfera EbbastaRockstar, rockstar, due tipe nel letto e le altre due di là. Gli amici selvaggi tutti dentro il privé. Fanculo il Moët, prendiamo tutto il bar.
Sfera EbbastaChiedono "Come stai-ai-ai-ai-ai?" Chiedono "Come va?", "Come va?", "Come va?" Ma noi non cambiamo mai no, mai no, mai Qua è sempre il solito tran tran.
Sfera EbbastaNon puoi parlare dei miei contenuti, fra', non hai l'età. Che barba, che noia, che cantilena. Lo so, ti hanno detto non canto bene però ti ho già detto: "Non me ne frega".
Sfera EbbastaPassano le ore, ehi. Sopra il mio orologio, yah, in ventiquattr'ore, ehi. Giuro fumo troppo, yah. Quello mi fa i dissing, ehi. Solo a nominarlo, ehi.
Frasi rap Sfera e basta
Tutti gli album pubblicati fino ad oggi da Sfera Ebbasta sono stati accolti favorevolmente dal pubblico e hanno contribuito alla diffusione su larga scala della musica trap.
Sfera EbbastaE non mi cambiano i soldi né la fama, no. Ho ancora la fame della prima volta quando ai live erano in dieci sotto al palco e mo che uso lo champagne solo per bagnare la folla.
Sfera EbbastaMi chiedi: "Come ti va?", rispondo: "Favoloso". Da piccolo volevo solo essere famoso.
Sfera EbbastaUn chilo nel baule, ah, per davvero. Cuscino senza piume, ah, per davvero. In giro tutto il giorno, sì, per davvero. Sotto i palazzoni, mh, per davvero.
Sfera EbbastaAll'uscita di scuola lo vedi dagli occhi. Se dentro lo zaino c'ha i tocchi (squad). Non c'è mamma che ti viene a prendere in auto ma la strada tu la conosci (no, no, no). I nomi e le facce in 'sti posti.
Sfera EbbastaResto con chi campa ancora vendendo quel fumo. Ma senza mai darla vinta a nessuno. Senza aver mai leccato qualche culo.
Sfera EbbastaLei mi dice che mi ama, ma nessuno ama chi sta per la strada. Chi pensa ai soldi prima che alla vita perché senza soldi la vita ti sbrana.
Sfera EbbastaChi sono questi? Io non li conosco. Mi vorrebbero giù, vorrebbero il mio posto (no, no). Io me lo tengo stretto ad ogni costo e non do il mio rispetto ad ogni stronzo.