Le frasi di Sfera Ebbasta più belle tratte dalle canzoni più amate
Indice

Sfera Ebbasta: le frasi più belle tratte dalle sue canzoni più celebri

di Elisabetta Rossi

Sfera Ebbasta è tra i rapper più conosciuti, amati e criticati della scena musicale italiana. Qui di seguito trovate raccolte le citazioni più interessanti tratte dalle sue canzoni.

Indice

Classe ’92, Sfera Ebbasta si è ritagliato un posto di tutto rispetto nel panorama rap italiano a partire dalla pubblicazione dell’album XDVR, uscito nel 2015. Il disco, composto da brani realizzati in precedenza con il produttore Charlie Charles, è distribuito in free download. In seguito, viene riproposto a pagamento con l’etichetta discografica Roccia Music insieme a due brani inediti.

XDVR ottiene un buon riscontro da parte del pubblico e contribuisce a far circolare il nome di Sfera Ebbasta nell’ambiente musicale italiano anche a causa delle numerose critiche che gli vengono rivolte per i temi trattati nelle canzoni. L’artista infatti racconta dei quartieri difficili della sua città d’origine, Cinisello Balsamo, e alcuni testi fanno esplicito riferimento ad attività illecite e all’uso di sostanze stupefacenti.

A settembre del 2016, esce il disco Sfera Ebbasta per la Universal registrato in studio, in cui il rapper affronta temi più variegati. L’album viene accolto positivamente in Italia diventando disco d’oro ed entrando anche nelle classifiche di alcuni paesi europei. Il secondo album, Rockstar, riesce ad arrivare in vetta alla classifica FIMI Album.

Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle di Sfera Ebbasta tratte dalle sue canzoni più amate. Eccole qui tutte per voi!

Frasi belle Sfera e basta