Le frasi di Lazza più celebri e belle tratte dalle sue canzoni
Indice

Frasi Lazza: le più belle tratte dalle sue canzoni più celebri

di Elisabetta Rossi

Lazza, celebre rapper classe '94, è tra gli artisti più acclamati della scena musicale italiana. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Indice

Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, classe ’94, è un giovane rapper italiano che a differenza degli altri ama esprimersi nei suoi pezzi in verlan, un linguaggio gergale francese caratterizzato dall’invenzione di nuove parole ottenute per inversione sillabica. La sua passione per la musica nasce fin da bambino e lo porta a studiare pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Il suo esordio nel mondo rap si ha nel 2012 quando pubblica il mixtape autoprodotto Destiny Mixtape. In seguito, nel 2014, esce K1 Mixtape, al quale partecipa anche Emis Killa. Bisogna però aspettare il 2017 per la pubblicazione del primo vero album in studio, Zzala, prodotto dalla 333 Mob e distribuito dalla Universal Music. Il lavoro si guadagna il disco d’oro, segnando l’ascesa definitiva di Lazza nel panorama musicale odierno.

A marzo 2019 vede la luce il secondo album in studio Re Mida che vanta importanti collaborazioni tra cui quella di Fabri Fibra. Questo disco dallo stile trap, debutta al primo posto nella classifica FIMI e a ottobre dello stesso anno viene ripubblicato in due versioni, una delle quali registrata esclusivamente con il pianoforte. Qui di seguito trovate raccolte le frasi di Lazza tratte dai suoi pezzi più celebri e amati.

Frasi Lazza Catrame