Lazza, celebre rapper classe '94, è tra gli artisti più acclamati della scena musicale italiana. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, classe ’94, è un giovane rapper italiano che a differenza degli altri ama esprimersi nei suoi pezzi in verlan, un linguaggio gergale francese caratterizzato dall’invenzione di nuove parole ottenute per inversione sillabica. La sua passione per la musica nasce fin da bambino e lo porta a studiare pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Il suo esordio nel mondo rap si ha nel 2012 quando pubblica il mixtape autoprodotto Destiny Mixtape. In seguito, nel 2014, esce K1 Mixtape, al quale partecipa anche Emis Killa. Bisogna però aspettare il 2017 per la pubblicazione del primo vero album in studio, Zzala, prodotto dalla 333 Mob e distribuito dalla Universal Music. Il lavoro si guadagna il disco d’oro, segnando l’ascesa definitiva di Lazza nel panorama musicale odierno.
A marzo 2019 vede la luce il secondo album in studio Re Mida che vanta importanti collaborazioni tra cui quella di Fabri Fibra. Questo disco dallo stile trap, debutta al primo posto nella classifica FIMI e a ottobre dello stesso anno viene ripubblicato in due versioni, una delle quali registrata esclusivamente con il pianoforte. Qui di seguito trovate raccolte le frasi di Lazza tratte dai suoi pezzi più celebri e amati.
Frasi Lazza Catrame
In Catrame, brano del quale c’è anche la versione solo piano, Lazza ripercorre la sua scalata al successo e la paragona a quella del tipico artista americano, in quanto la patria dell’hip-hop sono gli Stati Uniti.
LazzaNon ne hai idea dell'impegno a rincorrermi (no, no), ehi. Niente mano di Dio che per noi non esiste Anno Domini (no). Dimmi: "Zzala, puoi stare tranquillo, anche quest'anno domini".
LazzaTu mi hai visto bambino (ehi), quando ancora fallivo (yah). Ora quando mi ascolti da Spoti' o dal vivo, pensi: "Questa è l'America" come Gambino (Gambino).
Frasi Lazza Iside
In Iside, Lazza affronta di nuovo il tema del suo successo, di quanto valga la sua sola giacca e di come abbia alzato il livello dell’intera scena rap italiana in modo semplice ma estremamente efficace.
LazzaCon un disco ho fatto i morti come in Twin Peaks. Ora c'ho le stelle addosso come Big Meech.
LazzaSvegliami in un millie, eh (Millie, eh). Fingo che 'ste spese siano minime. Sembrano dei mini me (Mini me).
Frasi Lazza Porto Cervo
In Porto Cervo, Lazza affronta la tematica sentimentale, parlando del rapporto con una donna insoddisfatta per la poca presenza del rapper sempre impegnato con il lavoro. Lei vorrebbe fare una vacanza per rilassarsi e lui le replica che non gli serve andare chissà dove per girare il mondo, in quanto è la ragazza stessa il suo universo.
Frasi di Lazza Re Mida
In Re Mida, Lazza fa riferimento al mito narrato da Ovidio ne Le Metamorfosi in cui il Re delle Frigia ottiene il potere di trasformare tutto ciò che tocca in oro. Lazza si paragona a lui, affermando di trasformare in un successo ogni canzone.
LazzaNon seguo né consigli, né guida, né guida, ehi. Spegnimi il fuoco usando benzina, benzina, ehi.
LazzaIl tuo idolo ha mangiato a casa mia, quando ancora ci giocava ma per me era già lavoro.