I guardiani del destino: le frasi celebri del film
di Laura De RosaLe frasi più belle del film I guardiani del destino, un thriller romantico abbastanza coinvolgente, che vale la pena guardare anche per la presenza del bravissimo Matt Damon nei panni del protagonista.
I guardiani del destino usciva nel 2011, un film basato sul racconto Squadra riparazioni di Philip K. Dick. Protagonista è il brillante David Norris che ambisce a diventare senatore per lo Stato di New York. Dopo diverse vicissitudini, David si ritrova coinvolto in una strana situazione, scoprendo che la sua vita, come quella di tutti gli altri, è regolata da un Piano deciso dal cosiddetto Presidente.
Il Piano in questione non vuole consentirgli di avere una relazione con Elise, una ballerina incontrata per caso che David vorrebbe frequentare. E fa in modo di impedirglielo. Ma l'amore ha la meglio e David riesce a raggiungerla impedendole di sposarsi con un altro. Nel frattempo David svela alla fidanzata l'esistenza dei Guardiani del destino, intenzionato a trovare il Presidente per modificare il Piano.
Finché non scopre che il vero piano del Presidente è permettere agli uomini di scriverlo da soli. Ecco le frasi dal film I guardiani del destino più belle e famose.
I guardiani del destino: frasi celebri
Ecco le frasi del film "I guardiani del destino" più belle da condividere.
Harry MitchellElise la completa, David. Se avesse lei, non avrebbe bisogno di riempire quel vuoto con gli applausi e i voti.
Harry MitchellMolte persone vivono seguendo il cammino scelto da noi, perché troppo timorosi per esplorarne altri. Ma ogni tanto arrivano persone come voi, che superano gli ostacoli che mettiamo lungo la strada. Persone che capiscono che il libero arbitrio è un dono che non si sa mai come usare, fino a quando non si lotta per ottenerlo. È questo il vero piano del presidente, e cioè che un giorno non saremo noi a scrivere il piano, ma voi.
David NorrisL’amore non si sceglie, l’amore ti sceglie… ciò che puoi fare è soltanto scegliere di amare. Potresti avere la vita che hai sempre desiderato, eppure, quando l’amore ti investe, il mondo non ha più lo stesso sapore di prima. E se il mondo diventa grigio nei confronti dell’amore allora quel mondo già ben “programmato” è in pericolo.
I guardiani del destino è un thriller romantico del 2011 carino, leggero, abbastanza coinvolgente, che vede protagonista Matt Damon nei panni di David Norris.