Quattro matrimoni e un funerale: le frasi più belle dei protagonisti
di Elisabetta RossiQuattro matrimoni e un funerale è una brillante commedia sentimentale britannica che ha riscosso un grandissimo successo. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei protagonisti.
Quattro matrimoni e un funerale è una brillante e romantica commedia inglese che ha sbancato il botteghino al suo arrivo nei cinema nel 1994. Il clamoroso successo ottenuto, lanciò la carriera di Hugh Grant, facendolo conoscere al mondo intero.
La trama si rivela fin dall'inizio ricca di risvolti imprevedibili. Charles, single impenitente, allergico ai matrimoni, oltre che alla puntualità, in una cerimonia di amici incontra Carrie, un’affascinante americana, che lo conquista all’istante. I due trascorrono la notte insieme per separarsi l’indomani e rivedersi dopo tre mesi ad un altro matrimonio. Sebbene adesso Carrie sia fidanzata, fa di nuovo l’amore con lui ma ancora una volta si dicono addio.
Ci vorranno un altro matrimonio, quello della donna, un funerale, una separazione e una mancata cerimonia, quella di Charles con la sua vecchia fiamma Henrietta, per mettere un punto al rincorrersi degli amanti, farli dichiarare reciprocamente e decidere di trascorrere il resto della vita insieme. Un lieto fine atteso che arriva dopo una lunga sequela di vicissitudini.
Frasi film quattro matrimoni e un funerale
Acclamato dal pubblico, Quattro matrimoni e un funerale riesce a raccontare in modo per nulla banale l’amore, regalando agli spettatori battute di spirito e scene esilaranti. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi celebri dei protagonisti del film.
CharlesBene, mi sembrava di essere in un girone dell’inferno. C’erano i fantasmi delle mie ex ovunque mi girassi. Se mi imbatto in Henrietta, l’incubo sarà perfetto.
MatthewSfortunatamente io non ho più parole. Spero mi perdonerete se delego i miei sentimenti alle parole di uno splendido poeta omosessuale, Wystan Auden. Dedico questa poesia al mio Gareth.
CharlesSe… se fossi tuo marito, sarei fiero di portarti in giro. Ma forse hai ragione, è… è pericoloso, non c’è niente di più imbarazzante a un matrimonio di un prete che celebra col pisello duro!
CharlesAh, peccato... Però, fossi in te non la rimpiangerei, so che mentre stavate insieme si scopava Toby Dely, nel caso tra voi fosse finita!
TomIl vantaggio di essere considerato un coglione è che la gente non pensa mai che hai un secondo fine.
GarethAl vero amore, in qualunque forma o dimensioni si presenti a voi. Con l'augurio che un giorno possiate dire con orgoglio: "Anch'io una volta sono stato amato follemente!"
FionaD'ora in poi mi vestirò soltanto coi colori dell'arcobaleno e m'innamorerò di qualcuno che mi ami follemente!
FionaLa verità è che ho già incontrato l'uomo giusto, ma purtroppo lui non è innamorato di me e finché non smetterò di amarlo non ci sarà posto per qualcun altro.
CharlesSto facendo una ricerca sui pub che hanno la parola boat nell'insegna, con questo siamo a dieci, è una statistica.
CharlesCredo che la parola miele sia stata scelta perché è dolce come il miele, e c'è la parola luna perché è la prima volta che il marito riesce a vedere il fondoschiena della moglie!
MatthewGareth ha sempre preferito i funerali ai matrimoni; diceva che per lui era più facile entusiasmarsi per una cerimonia di cui prima o poi sarebbe stato il protagonista.
Se volete acquistare Quattro matrimoni e un funerale, trovate il titolo in vendita su Amazon.
L'affascinante e donnaiolo Charles, interpretato da Hugh Grant, è avverso a matrimoni e relazioni serie fino a quando non incontra Carrie, un'americana che lo conquista fin dal primo istante.