Quattro matrimoni e un funerale: le frasi più belle dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Quattro matrimoni e un funerale è una brillante commedia sentimentale britannica che ha riscosso un grandissimo successo. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei protagonisti.

Indice

Quattro matrimoni e un funerale è una brillante e romantica commedia inglese che ha sbancato il botteghino al suo arrivo nei cinema nel 1994. Il clamoroso successo ottenuto, lanciò la carriera di Hugh Grant, facendolo conoscere al mondo intero.

La trama si rivela fin dall'inizio ricca di risvolti imprevedibili. Charles, single impenitente, allergico ai matrimoni, oltre che alla puntualità, in una cerimonia di amici incontra Carrie, un’affascinante americana, che lo conquista all’istante. I due trascorrono la notte insieme per separarsi l’indomani e rivedersi dopo tre mesi ad un altro matrimonio. Sebbene adesso Carrie sia fidanzata, fa di nuovo l’amore con lui ma ancora una volta si dicono addio.

Ci vorranno un altro matrimonio, quello della donna, un funerale, una separazione e una mancata cerimonia, quella di Charles con la sua vecchia fiamma Henrietta, per mettere un punto al rincorrersi degli amanti, farli dichiarare reciprocamente e decidere di trascorrere il resto della vita insieme. Un lieto fine atteso che arriva dopo una lunga sequela di vicissitudini.

Frasi film quattro matrimoni e un funerale

Acclamato dal pubblico, Quattro matrimoni e un funerale riesce a raccontare in modo per nulla banale l’amore, regalando agli spettatori battute di spirito e scene esilaranti. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi celebri dei protagonisti del film.

La cerimonia più divertente dopo il funerale di mio padre. - Charles
Sposarsi è facile: devi solo rispondere sì a tutte le domande che ti faranno! - Carrie
Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita. - Charles
In effetti non mi considero uno che s'infratta facilmente. - Charles
Per tutti questi anni siamo stati scapoli e fieri di esserlo, mai un sospetto. Invece due di noi erano virtualmente sposati e non ce ne siamo accorti. - Charles

Se volete acquistare Quattro matrimoni e un funerale, trovate il titolo in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

L'affascinante e donnaiolo Charles, interpretato da Hugh Grant, è avverso a matrimoni e relazioni serie fino a quando non incontra Carrie, un'americana che lo conquista fin dal primo istante.