Frasi Briga: le più belle e celebri tratte dalle sue canzoni
di Elisabetta RossiBriga, giovane cantante salito alla ribalta con il talent show Amici, ha pubblicato diversi singoli di successo. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Briga, all’anagrafe Mattia Bellegrandi, si è fatto notare nel mondo musicale italiano grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, nel quale si è classificato al secondo posto. In quell’occasione gli viene assegnato il premio RTL 102.5 per il brano L’amore è qua.
Cittadino del mondo, ha viaggiato in molti paesi europei, a partire dalla Francia. Vive per un periodo in Danimarca dove s’interessa al genere rap, iniziando a scrivere testi hip hop. Qualche tempo dopo, invece, si trasferisce in Spagna, a Madrid. Risale al 2012 il primo album registrato in studio, intitolato Alcune sere che viene messo in download gratuito.
Per il salto di qualità bisogna tuttavia attendere il programma televisivo, dopo il quale pubblica il secondo disco, Never Again. Il lavoro ottiene un’ottima accoglienza da parte del pubblico, tanto da diventare disco di platino. Dopo aver partecipato a numerosi eventi, tra cui il Summer Festival, nel 2016 Briga torna alla ribalta con un nuovo album, Talento, uscito per la Sony Music.
Le frasi che trovate raccolte in questo articolo sono tratte dai pezzi più amati del cantante. Eccole qui, tutte per voi!
Frasi Briga Sei di mattina
Sei di mattina è una canzone d’amore, dedicata a una donna diversa da tutte le altre, che Briga osserva dormire ripensando a tutti i particolari che l'hanno fatto innamorare di lei.
BrigaE dimmi se ci sei anche tu. Se in questo mondo di puttane, non hai un costo in più. E dimmi se ci sei anche tu ma adesso guardami di più, di più, di più.
Frasi Briga Mentre nasce l’aurora
In Mentre nasce l’aurora, Briga racconta dell’incontro di una donna in un locale dalla quale resta così affascinato da non riuscire a smettere di guardarla.
BrigaLei si ubriaca e poi balla da sola mentre nasce l'aurora. Mette gli occhiali da sole e poi vola tutta la notte con un nodo in gola.
BrigaTu che sei il mio sogno sintetico, acceleratore e anestetico, puoi regalarmi la cosa che voglio di più? La mia droga sei tu.
BrigaSi muove come fosse sola da sempre, abituata a stare in mezzo alla gente. La musica prende, non è solo un sottofondo all'ambiente.
Frasi Resta con me Briga
Resta con me affronta il tema della solitudine e dell’abbandono dovuto alla fine di una relazione sentimentale. Briga vorrebbe che la sua donna tornasse da lui, che restasse con lui ma sottolinea come ormai lei non lo chiami più neanche amore.
BrigaE non respiro, vivo in apnea. Giro sotto tiro, è l'equilibrio sul filo che non si crea.
BrigaResta con me, quando muoio da solo e intanto peggioro. Resta con me, quando prendo il volo senza di loro. Resta con me, che ogni rima che ciò la dedico a te.
BrigaAi margini di un mare che tu non argini. Ho pare infinite per le ferite che non rimargini.
Frasi belle Briga
In questa sezione abbiamo raccolto le citazioni più interessanti di Briga tratte da altre sue canzoni di successo.
BrigaSuonerò per te parole più dolci. Quelle che di me, dico dentro i discorsi, che rendono te sempre in grado di opporsi come un muro che questa volta non salto.
BrigaDammi soltanto l'illusione di sentirti mia come un vagone riempie il vuoto di una galleria. E se ti va potremmo essere l'uno per l'altra o bruciare in fretta come un pezzo di carta.