Le frasi di Briga più significative tratte dalle sue canzoni celebri
Indice

Frasi Briga: le più belle, profonde e celebri tratte dalle sue canzoni

di Elisabetta Rossi

Briga, giovane cantante salito alla ribalta con il talent show Amici, ha pubblicato diversi singoli di successo. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Indice

Briga, all’anagrafe Mattia Bellegrandi, si è fatto notare nel mondo musicale italiano grazie alla partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, nel quale si è classificato al secondo posto. In quell’occasione gli viene assegnato il premio RTL 102.5 per il brano L’amore è qua.

Cittadino del mondo, ha viaggiato in molti paesi europei, a partire dalla Francia. Vive per un periodo in Danimarca dove s’interessa al genere rap, iniziando a scrivere testi hip hop. Qualche tempo dopo, invece, si trasferisce in Spagna, a Madrid. Risale al 2012 il primo album registrato in studio, intitolato Alcune sere che viene messo in download gratuito.

Per il salto di qualità bisogna tuttavia attendere il programma televisivo, dopo il quale pubblica il secondo disco, Never Again. Il lavoro ottiene un’ottima accoglienza da parte del pubblico, tanto da diventare disco di platino. Dopo aver partecipato a numerosi eventi, tra cui il Summer Festival, nel 2016 Briga torna alla ribalta con un nuovo album, Talento, uscito per la Sony Music.

Le frasi che trovate raccolte in questo articolo sono tratte dai pezzi più amati del cantante. Eccole qui, tutte per voi!

Frasi Briga Sei di mattina